Furti con “spaccata”, sgominata banda specializzata: 11 arresti I NOMI LE FOTO VIDEO -
Catania
18°

Furti con “spaccata”, sgominata banda specializzata: 11 arresti I NOMI LE FOTO VIDEO

Furti con  “spaccata”, sgominata banda specializzata: 11 arresti I NOMI LE FOTO VIDEO

Su delega della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad ordinanza di misura cautelare personale nei confronti di 11 persone ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di una serie indeterminata di reati contro il patrimonio, furto aggravato e ricettazione.

Gli arrestati sono: Domenico Alessandro Messina, Antonio Castelli, Luciano Tudisco, Salvatore Concetto Vaccalluzzo, Mirko Termini, Santo Antonio Lorenzo Guzzardi tutti trasferiti in carcere.

Ai domiciliari sono Santo Alessandro Trentuno, Antony Michael Platania, Salvatore Manganaro, Francesco Agatino Grasso.
Guzzardi è il genero di Sebastiano Lo Giudice del clan Carrateddi, mentre Luciano Tudisco è uno degli indagati per l’aggressione al medico dell’ospedale Vittorio Emanuele avvenuta la sera del primo gennaio.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Catania hanno permesso di disarticolare un gruppo criminale ritenuto responsabile di una serie di furti aggravati ai danni di negozi di abbigliamento ed accessori con il metodo della “spaccata”, con  l’effrazione delle vetrate esterne con l’utilizzo di “auto ariete” o tramite pesanti mazze da lavoro.

In due minuti al massimo portavano a termine i loro colpi. Le indagini sono state avviate a ottobre scorso dopo l’assalto al negozio Ultimoda di corso Italia a Catania. Tantissimi i furti portati a segno: il negozio Luflà di Zafferana Etnea, l’ottica Angiolucci di Catania, il calzaturificio Mickey di San Giovanni La Punta, il negozio La Bottega di Ennio di Catania, il negozio di abbigliamento Blu di San Giovanni La Punta, il negozio Calabrò di Catania, Ultimoda Emporio di Catania e un altro assalto al negozio Blu. Il bottino è quantificato in migliaia di euro.

Potrebbero interessarti anche