Giardini, incidente nella notte: un morto e 5 feriti gravi -
Catania
22°

Giardini, incidente nella notte: un morto e 5 feriti gravi

Giardini, incidente nella notte: un morto e 5 feriti gravi

E’ di un morto e cinque feriti gravi il bilancio di un drammatico scontro frontale avvenuto la notte scorsa, attorno alle 2, lungo la via Consolare Valeria all’ingresso dell’abitato di Giardini Naxos. Coinvolte nell’incidente, costato la vita ad un 23enne del luogo, Alessio Monte (nella foto sotto), una Panda che procedeva in direzione di Fiumefreddo e sulla quale viaggiava la vittima e una Polo Wolksvagen.

L’impatto tra le due auto è stato terribile. In particolare la Panda si è ridotta ad un catorcio ed è stato complicato riuscire ad estrarre dalle lamiere il conducente e gli altri passeggeri. Si è infatti reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno usato i divaricatori.

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118 che hanno condotto i feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni, tra cui la fidanzata della vittima, condotta al vicino ospedale San Vincenzo di Taormina e poi trasferita al Policlinico di Messina, in prognosi riservata.

I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dai carabinieri del Norm di Taormina che hanno ricostruito la complessa dinamica del sinistro. La giovane vittima era conosciuta anche a Giarre, avendo frequentato per cinque anni l’istituto tecnico industriale Enrico Fermi di via Maccarrone.

Tornando all’incidente si è appreso che a bordo della Fiat Panda c’erano altre tre persone. Due ragazze originarie di Malvagna anch’esse ricoverate ed un altro giovane che ha riportato feriti lieve.

Alessio, originario di Motta Camastra, giovane solare e dal carattere mite, era molto conosciuto anche nell’ambiente calcistico. Militava, infatti, come portiere nell’Atletico Francavilla, formazione impegnata nel campionato di prima categoria girone D. Oggi la squadra avrebbe dovuto incontrare il S. Alessio Siculo. La partita, in segno di lutto, è stata rimandata a mercoledì.

Potrebbero interessarti anche