Giarre: domani il giuramento di Piero Mangano Bis. Riconfermate tutte le deleghe -
Catania
18°

Giarre: domani il giuramento di Piero Mangano Bis. Riconfermate tutte le deleghe

Giarre: domani il giuramento di Piero Mangano Bis. Riconfermate tutte le deleghe

E’ previsto per domani venerdì, alle 12.15, il giuramento, come assessore, di Piero Mangano.  Questa mattina il sindaco di Giarre Angelo D’Anna, ha firmato la determina per la rinomina.

Con la determina sono state confermate le deleghe assessoriali di Sport e Turismo; Cultura; Politiche agricole e Programmazione Territoriale.

Il giuramento dell’assessore Mangano si svolgerà in municipio, alla presenza del sindaco e del segretario generale, Rossana Manno.

Mangano, lo ricordiamo, si era dimesso il 23 dicembre scorso (clicca e leggi Giarre, voci su dimissioni assessore Piero Mangano. Lite sul futuro dello stadio) per la nota vicenda dell’affidamento diretto della gestione dello stadio (clicca e leggi Giarre, stadio regionale di nuovo agibile. La gestione della struttura affidata al Giarre calcio).

Vicenda, quella dello stadio, che ha suscitato non poche reazioni sia nell’ambito sportivo, ed è sfociata in proteste simboliche (clicca e leggi Giarre: scoppia la protesta per lo stadio) e in veementi reazioni da parte degli “esclusi” (clicca e leggi Giarre, “questione stadio”: “deplorevole vicenda messa in atto da personaggi dal dubbio valore morale. Chi ha sbagliato deve pagare”) che in ambito politico dove, l’altra sera, in Consiglio Comunale la maggioranza del sindaco è stata clamorosamente battuta dall’opposizione su un atto di indirizzo che indicava le caratteristiche per il redigendo bando per l’affidamento della struttura (clicca e leggi Giarre, atto di indirizzo stadio: il ribaltone è servito).

Adesso Piero Mangano, dopo le dimissioni e gli sfoghi dei giorni scorsi, (clicca e leggi Giarre: “non intendo partecipare al funerale di questa città”) un paio di giorni addietro ha fatto un importante passo indietro o meglio una inversione a “U” (clicca e leggi Giarre, ex assessore Piero Mangano verso il rientro in Giunta. Inversione a “U” sulla volontà di credere nel progetto di Città Viva) che ha spianato la strada al suo rientro in Giunta.

Resta da capire se con questo rientro in Giunta di Piero Mangano le acque si calmeranno. Le previsioni sembrano essere da “allerta meteo”…

Potrebbero interessarti anche