S.Alfio, decine di interventi di salvataggio della Polizia Locale e Protezione civile -
Catania
23°

S.Alfio, decine di interventi di salvataggio della Polizia Locale e Protezione civile

S.Alfio, decine di interventi di salvataggio della Polizia Locale e Protezione civile

La Polizia Municipale di Sant’Alfio è intervenuta in soccorso di  52 giovani provenienti da Palagonia, rimasti bloccati, a causa della neve, presso la struttura Casa Tabor senza riscaldamenti e senza acqua poichè le tubature si erano ghiacciate nella nottata date le avverse condizioni meteo.

Il responsabile di Casa Tabor, Don Renzo Venuti, ha chiesto alla Polizia Municipale la disponibilità per trasportare la comitiva da Casa Tabor fino al punto dove le strade erano percorribili dall’autobus che li avrebbe condotti a Palagonia.

voLa Polizia Municipale, disponendo solo del mezzo Isuzu della Protezione Civile del Comune di Sant’Alfio per poter trasportare i ragazzi, si è attivata a chiamare rinforzi.

A supporto dei vigili sono infatti intervenuti i carabinieri della locale Stazione e i vigili che del fuoco, oltre ai volontari santalfiesi della Protezione civile. La comitiva di giovani (nella foto a destra) è stata quindi condotta nella sede Comune di Sant’Alfio; la Polizia Municipale ha anche chiesto disponibilità a privati cittadini di mezzi adatti a trasportare i 52 ospiti di Palagonia fino a San Giovanni Montebello dove poi un bus ha accompagnato la comitiva fino a Palagonia.

L’intervento di salvataggio della Polizia Municipale e della Protezione civile, è solo uno dei tanti compiuti in questi giorni di emergenza neve a S.Alfio. I volontari della Protezione civile sono stati presenti sul territorio dalle 7 alle 24, restando a disposizione della popolazione per trasporti urgenti per assicurare beni di prima necessità e farmaci ed effettuando vari interventi, spostando autovetture che ostruivano la carreggiata, spargendo sale nei punti più critici ed assistendo la popolazione per le varie necessità.

Potrebbero interessarti anche