Gaggi, il ritorno di Gaetano Ferrara -
Catania
20°

Gaggi, il ritorno di Gaetano Ferrara

Gaggi, il ritorno di Gaetano Ferrara

L’ex assessore ai tempi dell’Amministrazione Ieni è subentrato in Consiglio Comunale al compianto esponente del gruppo d’opposizione Filippo Santoro, recentemente deceduto. «Avrei preferito – ha dichiarato commosso il neo consigliere – rimanere un semplice cittadino, ma con un amico in più»

E’ l’imprenditore ed ex assessore comunale Gaetano Ferrara a succedere al compianto Filippo Santoro, deceduto di recente, nel gruppo consiliare d’opposizione “Nuova Gaggi Unita”.

La relativa surrogazione ha già avuto luogo in una seduta di Consiglio Comunale.

«Non avrei mai voluto essere – ha dichiarato visibilmente commosso il neo consigliere Ferrara – il successore del mio grandissimo amico Filippo Santoro, bensì rimanere un semplice cittadino con un amico in più come lui, del quale m’impegnerò a portare a termine ciò che aveva politicamente iniziato con grande responsabilità, onorando sino alla fine gli impegni che aveva preso con l’elettorato locale.

«Per quanto mi riguarda, sono orgoglioso di essere entrato a far parte del civico consesso gaggese, che ritengo essere l’organismo più prestigioso ed importante della nostra comunità, così come mi sono reso conto dopo aver ricoperto, anni fa, la carica di assessore durante la gestione amministrativa del sindaco Salvatore Ieni.

«Onorerò sino al termine di questa legislatura la fiducia accordatami da tutti coloro i quali, alle precedenti elezioni amministrative, mi hanno votato.

«Fermamente convito che in politica debba prevalere il confronto democratico, sarò sempre rispettoso anche di chi ha idee politiche diverse dalle mie. Non avrò, dunque, “nemici da battere”, bensì avversari da rispettare e con i quali confrontarmi.

«Ritengo – ha concluso Gaetano Ferrara – che solo attraverso il dialogo chiaro e leale si possa crescere insieme per dare alla nostra comunità le risposte che essa si aspetta».

Il nuovo consigliere di minoranza rimarrà in carica per circa un semestre in quanto a Gaggi le elezioni amministrative si terranno nella primavera prossima.

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: Gaetano Ferrara in primo piano e, nel riquadro, il compianto Filippo Santoro   

Potrebbero interessarti anche