Torre Archirafi, torna l’isola pedonale -
Catania
16°

Torre Archirafi, torna l’isola pedonale

Torre Archirafi, torna l’isola pedonale

A partire da questa sera (dalle 20 sino alle 2), torna l’isola pedonale a Torre Archirafi che resterà attiva tutti i giorni, in orario serale/notturno, fino all’11 settembre 2016.

Il sindaco, Enzo Caragliano, con propria ordinanza, di concerto con il comandante della Polizia Locale, Matteo Cavallaro, ha disposto la chiusura al traffico veicolare del centro storico e segnatamente nel tratto compreso la via Marco Polo e piazza Vagliasindi, mentre è istituito il divieto di sosta in via Strada 23, lato sud, nel tratto compreso tra via Verrazzano e via Marco Polo, piazza Vagliasindi lato mare (dalle 00 alle 24) e per la rimanente parte dalle 20 alle 2.00, via Marina (ambo i lati con rimozione forzata).

L’interdizione alle auto, come detto, interessa sostanzialmente il centro storico del borgo marinaro: via La Masa, Maddalena, Millo, Filandieri, Caltabiano, San Pietro e Polo, Chiesa e Baronessa, con divieto di circolazione veicolare, ad esclusione dei veicoli muniti di apposito pass.

La Polizia Locale, diretta dal comandante Matteo Cavallaro, ha predisposto un servizio straordinario di presidio, al fine di assicurare la vigilanza nei punti strategici dell’area perimetrale in cui ricade l’isola pedonale, che coinvolge, oltre al personale interno in forza al Comando, unità esterne del Comune di Acicatena e la preziosa collaborazione dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri.

“L’attivazione dell’isola pedonale nel borgo di Torre Archirafi – afferma il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano – rappresenta un plus valore per incrementare il turismo, sfruttando le bellezze naturali di una straordinaria località che può essere vissuta più a dimensione d’uomo. La frazione ripostese, non solo in estate, è meta di centinaia di vacanzieri e i numerosi locali che espletano attività notturna alimentano la movida, facendo accrescere anche le potenzialità economiche del territorio”.

Potrebbero interessarti anche