Giarre, ultimi colpi di scena in Consiglio comunale prima delle elezioni -
Catania
18°

Giarre, ultimi colpi di scena in Consiglio comunale prima delle elezioni

Giarre, ultimi colpi di scena in Consiglio comunale prima delle elezioni

Si dimezza il numero dei consiglieri di Articolo 4: Giovanni Gulisano (come capogruppo), Vincenzo Mangano e Gabriele Di Grazia hanno costituito il Gruppo misto.

Durante il Consiglio comunale di ieri sera, in via preliminare, è stato Gabriele Di Grazia a leggere la nota che, di fatto, ha sancito la costituzione del nuovo gruppo.

“A seguito delle dimissioni rassegnate da Roberto Bonaccorsi dalla carica di sindaco di Giarre – si legge nella nota -, riteniamo opportuno aprire un percorso consiliare – seppur breve – improntato esclusivamente sulla responsabilità connessa al ruolo istituzionale e sulla valutazione nel merito degli atti fondamentali per il futuro del nostro Ente, che a partire da oggi verranno sottoposti  al vaglio del civico consesso.

Considerate le gravi emergenze e le difficoltà  molteplici, che potrebbero impattare negativamente sul domani politico-amministrativo di Giarre e dei giarresi, si palesa indispensabile – a nostro avviso – un approccio ancor più riflessivo ed un ragionamento ampio e condiviso, che tenga sempre conto delle conseguenze delle scelte da fare in questo breve e residuo scorcio di consiliatura”.

“Il nostro auspicio – conclude la nota – è che gli obiettivi di cui sopra possano  essere raggiunti  attraverso la collaborazione di tutti i gruppi politici rappresentati in Consiglio comunale, in particolar modo con i gruppi di Articolo 4 e Proposta Popolare”.

“Non si tratta assolutamente di un’operazione di marketing politico né tantomeno di uno “spacchettamento preelettorale” altrimenti avremmo denominato diversamente il gruppo neo costituito. Si tratta semplicemente e limpidamente di un’ennesima assunzione di responsabilità nei confronti del ruolo rivestito e della città in un momento particolarmente delicato della vita politico-amministrativa dell’Ente, senza sproloqui e senza ipocrisie di sorta. La città di tutto ha bisogno fuorché di ulteriore confusione” hanno concluso con i loro interventi i consiglieri comunali del nuovo gruppo misto durante il dibattito consiliare.

Potrebbero interessarti anche