Acireale, consegnati i lavori di ripristino del Palavolcan -
Catania
20°

Acireale, consegnati i lavori di ripristino del Palavolcan

Acireale, consegnati i lavori di ripristino del Palavolcan

Oggi è avvenuta la formale consegna dei lavori di riparazione necessari per il ripristino dell’agibilità del Palazzetto dello Sport “Arturo Volcan”.
Il progetto è stato finanziato dal Dipartimento regionale di Protezione Civile, dal capitolo “Spese destinate al Comune di Acireale per far fronte ai danni verificatisi a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche del 5 novembre 2015” per l’esercizio finanziario 2015.

«Finalmente partono i lavori al Palavolcan, li seguiremo da vicino con attenzione e con l’ansia di restituire la struttura al più presto, dopo tanto disagio, alle società sportive e alle associazioni di volontariato. Sarà la prima ferita sanata dopo la calamità del 5 novembre. Superate le lungaggini burocratiche, il Palavolcan da oggi diventa un cantiere e ringraziamo sempre il Dipartimento regionale e il Dipartimento provinciale di Protezione Civile per la vicinanza. Presto, avendo già ottenuto l’autorizzazione dell’Ufficio del Genio Civile, contiamo di veder partire i lavori anche al Teatro Maugeri», dichiara il sindaco, Roberto Barbagallo.

Soddisfatto l’assessore allo Sport, Giuseppe Sardo, precisa: «Il progetto di ripristino dell’agibilità della struttura prevede il rifacimento della copertura, il ripristino del parquet del campo da gioco, la sostituzione degli infissi danneggiati e il rispristino di muri e intonaco danneggiati. L’impresa di Salvatore Ferrara di Piedimonte sta già provvedendo all’allestimento del cantiere per l’imminente effettivo avvio dei lavori. l’appalto è stato aggiudicato per 238 mila euro, compresi gli oneri per la sicurezza, cifra sufficiente per il completamento del progetto che consentirà il pieno rispristino dell’agibilità dell’impianto. Massima sarà l’attenzione dell’amministrazione sui lavori e sui tempi necessari».

Potrebbero interessarti anche