Catania, lite in un negozio di articoli sportivi, cliente mascalese accoltellato: un arresto -
Catania
18°

Catania, lite in un negozio di articoli sportivi, cliente mascalese accoltellato: un arresto

Catania, lite in un negozio di articoli sportivi, cliente mascalese accoltellato: un arresto

ARCIDIACONO Cristian classe 1986La Squadra Mobile ha arrestato Cristian Arcidiacono (nella foto a sinistra) perché responsabile di tentato omicidio, porto abusivo di arma da taglio, minacce e danneggiamento.

Nel primo pomeriggio di ieri, personale della Sezione “Reati contro la Persona” è intervenuto in piazza Santa Maria della Guardia a Catania, nei pressi di un negozio di articoli sportivi dove era stata segnalata una persona ferita a seguito di una furibonda lite.

Sul posto, gli agenti hanno si riscontrato la presenza della vittima, un uomo di cinquant’anni di Mascali il quale è stato immediatamente trasportato, a bordo di un’ambulanza, presso il Pronto Soccorso del Garibaldi dove i sanitari, dopo avergli riscontrato ferite multiple da taglio penetranti alla spalla e all’emitorace, ne hanno disposto il ricovero.

Le immediate indagini condotte dai poliziotti hanno consentito di appurare che, poco prima, innanzi al citato esercizio commerciale, era insorta una lite tra la vittima e il titolare; motivo del contendere era il materiale che l’accoltellato aveva ricevuto in prestito proprio dall’esercente del negozio sportivo. Mentre era in corso la colluttazione Cristian Arcidiacono, figlio del titolare, era intervenuto con un coltello, colpendo ripetutamente da tergo la vittima, procurandogli vistose ferite.

L’autore del tentato omicidio, immediatamente rintracciato, è stato condotto presso gli Uffici della Squadra Mobile e arrestato per i reati di tentato omicidio, porto abusivo di arma da taglio, minacce e danneggiamento; dopo è stato associato presso la Casa circondariale di Piazza Lanza a disposizione dell’A.G.

Potrebbero interessarti anche