Mascali, incidente mortale in via Vallonazzo. Pedone falciato da un’auto -
Catania
14°

Mascali, incidente mortale in via Vallonazzo. Pedone falciato da un’auto

Mascali, incidente mortale in via Vallonazzo. Pedone falciato da un’auto

fotoIncidente mortale intorno alle 19,30 di questa sera a Carrabba di Mascali in via Torrente Vallonazzo, la strada che collega Carrabba di Mascali con Sant’Anna, dove un pedone, un 68enne di Mascali, Alfio Amante, è stato travolto mentre percorreva  la strada a piedi, di rientro da Riposto, in un punto completamente al buio. Ad investirlo una Peugeot 308  (viaggiava in direzione di Mascali) condotta da un ripostese di 57 anni, G.C., che ha centrato in pieno il pedone che, a causa del violentissimo impatto, è stato sbalzato per quasi svariati metri. Per il pedone non c’è stato nulla da fare. È morto sul colpo.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, i vigli urbani di Mascali ed i carabinieri della stazione di Mascali che hanno sottoposto il conducente della Peugeot ad alcol test. L’uomo è’ formalmente iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo.

Il magistrato ha disposto il trasferimento della salma presso l’obitorio dell’Ospedale Garibaldi di Catania. Sequestrata dalla polizia municipale l’autovettura che ha ferito mortalmente il 68enne mascalese, vedovo e padre di due figli.

 

Potrebbero interessarti anche