Area ionica, controllo straordinario del territorio: un arresto e sei denunce. -
Catania
14°

Area ionica, controllo straordinario del territorio: un arresto e sei denunce.

Area ionica, controllo straordinario del territorio:  un arresto e sei denunce.

Come anticipato ieri i Carabinieri della Compagnia di Giarre coadiuvati dai colleghi del Battaglione “Sicilia” e del Nucleo Cinofili di Nicolosi al termine di un servizio straordinario di controllo del territorio nel corso del quale è stata arrestata una persona mentre altre 6 sono state denunciate.
Nel dettaglio è stata arrestata a Giarre una donna di 35 anni poiché ritenuta responsabile di furto aggravato. I militari, con il prezioso ausilio del tecnici dell’Enel, hanno accertato che la stessa aveva illegalmente allacciato il proprio contatore alla rete elettrica pubblica. La donna, in attesa del giudizio per direttissima, è stata relegata agli arresti domiciliari.
Denunciate quattro persone, di cui tre di nazionalità romena, abitanti tra Giarre e Riposto, fermate mentre conducevano i rispettivi mezzi di locomozione senza la patente di guida poiché mai conseguita o revocata.
Denunciate due persone, una di Giarre e l’altra di Sant’Alfio, per porto di armi od oggetti atti ad offendere. I fermati, sottoposti a perquisizione veicolare, sono stati trovati in possesso di bastoni del genere vietato dalla legge dopo opportunamente sequestrati.
Segnalato alla Prefettura di Catania uno studente 29enne di Calatabiano per uso personale di sostanze stupefacenti. Il giovane, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 5 grammi di marijuana.
Nel medesimo contesto operativo i militari hanno controllato 36 individui, 21 veicoli, di cui due sottoposti a sequestro amministrativo, eseguite 6 perquisizioni domiciliari ed elevate 8 sanzioni al codice della strada.

Potrebbero interessarti anche