Torre Archirafi, soccorso in mare sub in difficoltà. Interviene elisoccorso -
Catania
15°

Torre Archirafi, soccorso in mare sub in difficoltà. Interviene elisoccorso

Torre Archirafi, soccorso in mare sub in difficoltà. Interviene elisoccorso

elisoccorso 047Un sub di circa 60 anni di Giarre,  è stato soccorso poco dopo le 9 nello specchio di mare antistante la zona della chiesa a Torre Archirafi. Sul posto sono presenti il 118, i vigili del fuoco del vicino distaccamento e una pattuglia dei  carabinieri del Norm. Allertata la Guardia costiera che ha raggiunto il posto da terra e che ha coordinato le operazioni.

Per accelerare i soccorsi è giunto l’elisoccorso che ha prelevato il ferito per accompagnarlo al Cannizzaro di Catania (le sue condizioni non destano preoccupazione).

A quanto pare il sub, pescatore sportivo, che come detto risiede a Giarre, mentre era impegnato in una verosimile attività di pesca, avrebbe avuto un malore e richiesto soccorso ad alcuni parenti che si trovavano nelle vicinanze.

Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco che hanno raggiunto per primi la zona, non lontano dalla chiesa annessa al palazzo Vigo.

La Capitaneria di porto, al comando del TV Luca Provenzano, sta valutando quanto accaduto e se sono state commesse irregolarità e pertanto sono stati prelevati gli attrezzi che il sub aveva portato con sé, comprese le bombole.

Potrebbero interessarti anche