Catania, allarme terrorismo internazionale: controlli a tappeto della polizia -
Catania
13°

Catania, allarme terrorismo internazionale: controlli a tappeto della polizia

Catania, allarme terrorismo internazionale: controlli a tappeto della polizia

A seguito della delicata situazione internazionale per l’allarme terrorismo, il questore Marcello Cardona ha disposto l’intensificazione del sistema generale del controllo del territorio di tutte le Forze di Polizia.

In particolare è stato svolto un imponente servizio straordinario di controllo che ha riguardato l’area interna ed esterna della stazione centrale di Catania a cui hanno partecipato oltre personale della Polizia Ferroviaria, pattuglie della locale Squadra Mobile, della locale Digos, le Volanti, nonché pattuglia della locale Polizia Amministrativa per i controlli agli esercizi commerciali.

Nello specifico la Polizia Ferroviaria ha potenziato i servizi di controllo dei passeggeri dei bagagli ed anche sui treni, le volanti attuato posti di controllo, la Polizia Amministrativa ha eseguito i controlli di competenza nei locali antistanti la Piazza e la Squadra mobile e la Digos hanno controllato le persone ritenute sospette.

Complessivamente sono state identificate 64 persone delle quali 21 stranieri extracomunitari; controllati 12 veicoli, denunciato in stato di libertà un cittadino straniero per aver violato l’obbligo di dimora nel Comune di Caltagirone e controllate tre persone sottoposte ad obblighi giudiziari.

Infine personale della locale Polizia Amministrativa ha proceduto ai controlli presso i ristoranti “Alì Babà” sito in Piazza Giovanni XXIII al quale è stata contestata una sanzione per occupazione abusiva di suolo pubblico e “Andalousia” sito in Corso dei Martiri della Libertà.

Potrebbero interessarti anche