Santa Venerina, crea discarica abusiva: multato il responsabile -
Catania
23°

Santa Venerina, crea discarica abusiva: multato il responsabile

Santa Venerina, crea discarica abusiva: multato il responsabile

Scoperta una discarica abusiva in Via Musco, una viuzza di campagna originata da un torrente, nella zona di Dagala del Re

La scoperta è stata possibile grazie alla segnalazione di un’abitante della zona, che aveva notato la presenza di molti sacchi neri sulla carreggiata. Sul posto sono giunti l’ispettore dei vigili urbani Sebastiano Lanza e il responsabile dell’ufficio Ecologia del Comune Santo Oliveri che, oltre agli undici sacchi neri presenti sulla strada, ne hanno notato altri cinque all’interno di una limitrofa proprietà privata.
Aperti i sacchi se ne sono trovati dieci contenenti stallatico di cavallo mentre uno era pieno di oggetti in disuso, materiale in plastica e vi erano numerose bollette di utenze e ricevute riportanti dati anagrafici. Grazie a queste tracce e all’incrocio dei dati è stato possibile risalire con certezza ai responsabili: una coppia di coniugi abitante a Santa Venerina.
Ai trasgressori è stato notificato un verbale di 600 euro che andranno al Consorzio di Comuni, ex Provincia Regionale.
E’ già la terza volta, nel giro di pochi mesi, che vengono scoperte discariche abusive con individuazione dei responsabili, tutti puniti con multe.

Potrebbero interessarti anche