Francavilla, addio a Nino Silvestro -
Catania
10°

Francavilla, addio a Nino Silvestro

Francavilla, addio a Nino Silvestro

Ha gettato nello sconforto l’intera popolazione francavillese il suicidio di Antonino Silvestro, mite e stimato commerciante sessantenne di prodotti agricoli che nella tarda serata di ieri ha deciso di togliersi la vita lanciandosi dal ponte di contrada Cappuccini, dove si è recato a bordo della sua Fiat Panda.

Un automobilista ha trovato l’angusto viadotto ostruito dall’autovettura, che nei minuti precedenti il Silvestro aveva abbandonato sulla carreggiata per poi arrampicarsi sul parapetto che si affaccia sul fiume San Paolo e lanciarsi nel vuoto, peraltro in un luogo che in passato era già stato teatro di analoghi tragici gesti.

Ancora una volta, dunque, si è in presenza di un dramma probabilmente originato da quel male oscuro che è la depressione.

Eppure a Francavilla tutti ricordano la giovialità di Nino Silvestro il quale, dopo una giornata di duro lavoro, soleva spesso frequentare i ritrovi del paese per seguire insieme agli amici le partite di Calcio e, magari, anche cimentarsi simpaticamente al microfono durante le serate di karaoke. Evidentemente, però, dietro quel modo di essere apparentemente brioso e sereno albergavano un’esistenza triste ed un profondo disagio interiore.

In questi momenti di lacerante dolore, anche la Redazione del nostro giornale online è vicina alle figlie ed ai familiari tutti dell’indimenticabile “amico di tutti” Nino Silvestro.

Potrebbero interessarti anche