Giarre, rapina supermercato: in manette Alessandro Patanè -
Catania
17°

Giarre, rapina supermercato: in manette Alessandro Patanè

Giarre, rapina supermercato:  in manette Alessandro Patanè

patanèÈ Alessandro Patanè, 25 anni (nella foto a sinistra), pregiudicato con precedenti specifici,  residente in via Selinunte, nel quartiere Satellite a Macchia, il rapinatore solitario che ieri sera, a volto scoperto,  poco prima delle 19, armato di pistola, ha fatto irruzione nel supermercato “A&O” di via Principe di Piemonte a Macchia di Giarre.

Il giovane, pistola alla mano, si è fatto consegnare da uno dei due cassieri il contenuto nel registratore di cassa, circa 400 euro. Arraffato il denaro si è dileguato a piedi. Poco più tardi, grazie al riscontro delle foto segnaletiche del rapinatore sono scattate le manette. È’ stato raggiunto a casa e arrestato. Spariti nel nulla il bottino e la pistola. In serata il giovane, al termine degli adempimenti presso il comando Compagnia,  così come disposto dall’autorità giudiziaria è stato tradotto nel carcere di piazza Lanza a Catania con l’accusa di rapina aggravata.

Per la cronaca, il fermato, come dicevamo, ha precedenti specifici. La vigilia del capodanno del 2011 si era reso protagonista di una rapina ai danni della cartolibreria “Anni Verdi” di via Luigi Orlando. Anche in quella circostanza aveva agito a volto scoperto. Nel gennaio del 2012, sempre Patanè, era tornato a colpire la medesima cartolibreria. In quella circostanza facendo intuire di essere armato aveva racimolato un bottino di 130 euro.

Potrebbero interessarti anche