Estate infuocata a Fiumefreddo: risposta al vetriolo del sindaco Alosi al M5S -
Catania
14°

Estate infuocata a Fiumefreddo: risposta al vetriolo del sindaco Alosi al M5S

Estate infuocata a Fiumefreddo: risposta al vetriolo del sindaco Alosi al M5S

Puntuale come un orologio svizzero è arrivata la risposta dell’amministrazione comunale di Fiumefreddo di Sicilia, firmata dal sindaco Marco Alosi, in risposta al problema sollevato dal Movimento 5 Stelle della cittadina jonica su diversi disservizi del litorale di Marina di Cottone (leggi Marina di Cottone: sempre meno servizi in spiaggia. Stoccata del M5S).

“Per quanto riguarda le pedane – commenta Alosi – c’è stato un problema con la Capitaneria di Porto per le concessioni demaniali. Problema che non riguarda solo Fiumefreddo ma anche Mascali e Calatabiano. A loro dire ci vuole, anzi c’è sempre voluta, una concessione demaniale che i Comuni non hanno mai richiesto. Al contrario hanno sempre richiesto una concessione provvisoria che ora non è più confacente. Addirittura hanno fatto anche smontare delle pedane, per l’ingresso dei portatori di handicap, ai lidi privati perché non avevano questa concessione. Dopo una rivolta dei disabili sembra che la soluzione al demanio sia stata trovata. Noi come Comune, infatti, monteremo al più presto delle pedane che abbiamo acquistato, senza suggerimenti dei grillini, e saremo la prima amministrazione a farlo dopo anni e anni di noleggi. Noleggi, tra l’altro, effettuati in passato anche da qualche componente del Movimento 5 Stelle che governava al nostro posto”.

Capitolo bagnini, nota dolente per la spiaggia libera fiumefreddese dove ogni giorno si ritrovano migliaia di bagnanti.

“Per quanto riguarda i bagnini – continua il primo cittadino – la gara era già stata bandita e due giorni fa se la sono aggiudicata. Quindi è necessario il tempo tecnico per far partire un servizio molto importante per la nostra spiaggia, che avrà la durata di due mesi. Speriamo già dalla prossima settimana. Aggiungo inoltre che la strada ricadente nel territorio di Fiumefreddo è di competenza della provincia, al contrario di quelle di Fondachello e San Marco, e ci stiamo impegnando ad acquisire questo tratto per farlo diventare di nostra competenza e gestirlo a nostro piacimento. La settimana scorsa abbiamo fatto un verbale congiunto con la provincia per farci cedere l’area. Cosa che non era mai avvenuta in passato”.

“Concludo – finisce Alosi – dicendo che ex politici mimetizzati da grillini continuano a fare la politica di 20 anni fa”.

Potrebbero interessarti anche