Incidente mortale a Fondachello. Travolto pedone -
Catania
20°

Incidente mortale a Fondachello. Travolto pedone

Incidente mortale a Fondachello. Travolto pedone

IL VIDEO ESCLUSIVO

incideIncidente mortale questa sera, domenica, intorno alle 22 lungo la via Spiaggia a Fondachello di Mascali. Vittima un uomo, 53enne, nativo di Priolo ma residente ad Acireale. Si tratta di Antonino Quartarone, ex agente di Polizia Penitenziaria, in servizio al carcere di Giarre. L’uomo aveva appena finito di consumare un caffè presso un chiosco che si trova nello slargo antistante la via Spiaggia e stava attraversando la strada per raggiungere la propria auto che aveva parcheggiato sul ciglio della strada quando, in direzione Riposto, sopraggiungeva uno scooter, un Beverly 500, alla cui guida vi era un giovane di Riposto, che lo centrava in pieno, sbalzandolo fino ad arrivare a ridosso delle strisce pedonali a circa 30 metri dal punto d’impatto. Lo scooter dopo avere perso il controllo,  a sua volta, si è schiantato contro due cassonetti dei rifiuti che si trovavano sul ciglio della strada.

La vittima, come dicevamo, in virtù del forte impatto, veniva sbalzato sul selciato per essere poi travolto da una Ford Fusion in transito, direzione Fiumefreddo, a bordo della quale viaggiava una coppia di anziani di Giarre.

Il conducente dello scooter, a causa di alcune gravi ferite lacero-contuse, soccorso da un’ambulanza del 118, è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Marta di Acireale. Sul posto, per i rilevi del caso, i carabinieri del Norm della compagnia di Giarre, unitamente a personale delle Stazioni di Mascali e Santa Venerina. Lo scooter e l’auto, al termine dei rilievi, sono stati sottoposti a sequestro, su indicazione del magistrato di turno.

Intanto a Fondachello montano le polemiche di bagnanti e residenti per lo stato di degrado in cui versa la via Spiaggia: carenza di illuminazione, assenza di dossi artificiali o di altri mezzi idonei per rallentare la velocità dei mezzi lungo una strada che d’estate è tra le più trafficate nell’area ionica etnea.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche