Riposto, consegnati i lavori nel plesso Marano -
Catania
18°

Riposto, consegnati i lavori nel plesso Marano

Riposto, consegnati i lavori nel plesso Marano

Ieri pomeriggio, alla presenza dell’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Riposto Francesco Grasso, della dirigente scolastica Cinthia D’Anna, del funzionario comunale dell’Utc, ing.Cinzia Garozzo, del direttore dei lavori, Giuseppe Parasiliti, sono stati ufficialmente consegnati i lavori  nel plesso scolastico Marano di via Crispi a Riposto.  I lavori, previa gara, sono stati appaltati ad una impresa di Santa Venerina.

Quelli preventivati in progetto sono interventi finalizzati all’incremento della qualità, dell’eco-sostenibilità e della sicurezza dell’edificio scolastico (fondi Pon-Fesr) per un importo di circa 300 mila euro.

I lavori – tecnicamente partiti con l’avvenuta consegna e la firma del contratto – avranno una durata di 184 giorni e consistono in mirati opere manutentive ad iniziare dalla collocazione dei nuovi infissi esterni con prefissate caratteristiche termiche, opere di tinteggiatura degli interni della scuola (circa 3 mila mq), ristrutturazione di un servizio igienico per disabili, nuova pavimentazione locali palestra (270 mq), interventi di riqualificazione del teatro. I lavori, presumibilmente si completeranno prima del prossimo dicembre 2015. Il sindaco Enzo Caragliano esprime la propria soddisfazione trattandosi di un intervento che riqualifica e adegua una delle storiche scuole ripostesi.

“Abbiamo dato il nostro supporto tecnico alla dirigente scolastica D’Anna che ha fortemente creduto in questo progetto che si avvale di un significativo finanziamento”. Sulla stessa linea l’assessore ai Lavori pubblici, Francesco Grasso che ieri pomeriggio ha rappresentato l’Amministrazione durante la firma del contratto e la consegna dei lavori. Soddisfatta anche la dirigente scolastica D’Anna, Rup dei lavori della scuola e che si avvale di un valido supporto tecnico, quello dell’ing.Cinzia Garozzo(Utc Comune Riposto). “Per la nostra scuola è certamente un progetto importante che finalmente si concretizza grazie alla nostra caparbietà. Ci abbiamo fortemente creduto e ora i lavori sono ai nastri di partenza. Un grazie all’Amministrazione comunale per il forte sostegno, organizzativo e tecnico”.

Potrebbero interessarti anche