Da Palazzo dei Normanni alla Baia di Naxos -
Catania
13°

Da Palazzo dei Normanni alla Baia di Naxos

Da Palazzo dei Normanni alla Baia di Naxos

Su invito del locale Meet Up, la portavoce all’Ars del Movimento 5 Stelle, Valentina Zafarana, ha trascorso una domenica in mezzo ai cittadini giardinesi ascoltandone attentamente i problemi ed ipotizzando soluzioni. Ed “a sorpresa” è stata anche raggiunta dalla collega Gianina Ciancio

Giardini Naxos e le sue tante problematiche potrebbero quanto prima approdare a Palazzo dei Normanni, storica sede dell’Assemblea Regionale Siciliana. Nell’incontro domenicale di avantieri con la comunità naxiota, organizzato dal locale Meet Up del Movimento 5 Stelle, la parlamentare regionale Valentina Zafarana, portavoce all’Ars del partito di Grillo, ha infatti mostrato parecchio interesse per le questioni sottopostele dall’organizer Antonio Macrì, dagli altri pentastellati del luogo nonché da tanti cittadini avvicinatisi al gazebo installato per l’occasione nella splendida cornice della Baia di Naxos, ed esattamente nella zona del porto.

L’onorevole Zafarana, affiancata dai suoi più stretti collaboratori, ha preso nota delle questioni più impellenti (il nascituro nuovo porto turistico, la problematica gestione del Parco Archeologico, l’intricata vicenda del campo sportivo comunale, la mancata realizzazione della palestra della scuola di contrada Calcarone, ecc.) e si è offerta di istituire un tavolo di lavoro con il Meet Up giardinese per vagliare attentamente la mole di documenti raccolti in merito ai vari argomenti. Nel corso del suo mandato a Palermo, peraltro, la parlamentare messinese si è sempre erta a paladina del territorio peloritano, spesso in passato non adeguatamente attenzionato, specie con riferimento alla fascia jonica, dalla classe politica regionale.

Durante l’assolata mattinata domenicale, a dare manforte alla portavoce è intervenuta “a sorpresa” la sua collega Gianina Ciancio, anch’essa deputata regionale del gruppo Cinquestelle.

«Siamo estremamente soddisfatti – ha dichiarato l’organizer del Meet Up 5 Stelle di Giardini Naxos, Antonio Macrì – della recente visita di Valentina Zafarana e di quella, inaspettata, di Gianina Ciancio. Numerosi cittadini si sono piacevolmente intrattenuti con le nostre rappresentanti alla Regione Siciliana, sottoponendo loro problemi ed ipotizzando possibili soluzioni. Anche stavolta, così come per il precedente incontro pubblico con il deputato nazionale Francesco D’Uva, abbiamo concretamente attuato il virtuoso modello della democrazia dal basso, proposto da Beppe Grillo e consistente nel rapporto diretto e paritario tra i cittadini ed i loro rappresentanti politici».

Da sottolineare che le iniziative poste in essere in queste settimane dai pentastellati di Giardini Naxos non sono assolutamente legate alle imminenti elezioni amministrative, dalle quali il locale Meet Up, non riconoscendosi in nessuna delle compagini scese in campo per conquistare Palazzo dei Naxioti, si è ufficialmente tirato fuori già da diverso tempo.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche