Giardini Naxos: una domenica con l’on. Zafarana -
Catania
14°

Giardini Naxos: una domenica con l’on. Zafarana

Giardini Naxos: una domenica con l’on. Zafarana

Su invito del Meet Up 5 Stelle, la capogruppo-portavoce del partito di Grillo all’Assemblea Regionale Siciliana sarà dopodomani nella cittadina turistica per incontrare la popolazione locale e conoscerne le varie problematiche

Dopodomani, domenica 12 aprile, la capogruppo-portavoce del Movimento 5 Stelle al parlamento regionale siciliano, Valentina Zafarana, incontrerà i cittadini di Giardini Naxos per conoscere ed approfondire tematiche molto sentite a livello locale, quali la costruzione del nuovo porto turistico e le gestione delle risorse archeologiche e culturali della prima colonia greca di Sicilia e del suo hinterland.

L’iniziativa rientra nella serie di incontri promossi dal locale Meet Up 5 Stelle con i parlamentari nazionali e regionali siciliani eletti nel partito di Grillo (il primo si è svolto nelle settimane scorse ed ha avuto per protagonista l’onorevole Francesco D’Uva).

«Domenica prossima – dichiara Antonio Macrì, organizer del Meet Up 5 Stelle di Giardini Naxos – a confrontarsi con la nostra comunità sarà la deputata regionale Valentina Zafarana, dimostratasi sempre molto sensibile alle problematiche del nostro territorio e, più in generale, della provincia di Messina. Sarà un incontro proficuo e sereno, nello spirito di quella democrazia partecipata che è uno dei principi basilari su cui si fonda il nostro Meet Up».

Valentina Zafarana (nella foto con sullo sfondo uno scorcio di Giardini Naxos) è nata a Messina nel 1980 e sin da ragazza è stata impegnata nel sociale e nel volontariato nelle file dell’Azione Cattolica Italiana, svolgendo svariate attività in favore dei bambini, dei giovani e delle persone disabili o con problemi psichici. Non appena conseguita la laurea in Lettere Classiche con indirizzo storico-artistico-archeologico, ha trascorso un periodo di formazione e ricerca in Inghilterra per poi andare ad insegnare, per quattro anni, a Roma. Ma nel 2011, facendo una scelta “controcorrente”, ha deciso di ritornare nella città natale, dove ha iniziato la sua militanza nel Movimento 5 Stelle, sfociata nell’elezione all’Assemblea Regionale Siciliana, dove l’On. Zafarana, oltre ad essere portavoce del suo partito, è anche membro della Commissione di Vigilanza sulla Biblioteca e della Commissione Cultura, Formazione e Lavoro.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche