Giarre, dirigenti: silurati Russo e Panebianco -
Catania
17°

Giarre, dirigenti: silurati Russo e Panebianco

Giarre, dirigenti: silurati Russo e Panebianco

Ecco la rivoluzione del sindaco Bonaccorsi. Stamane il segretario generale Rossana Manno, ha diramato, via mail, l’informativa con la ripartizione complessiva del personale, in piena coerenza con la nuova pianta organica in vigore dal primo di aprile. In tarda mattinata, poi, il sindaco Roberto Bonaccorsi ha firmato le determine di incarico.

La prima novità sostanziale è rappresentata dalla scelta del nuovo dirigente della I Area Servizi Amministrativi, individuato nella persona di Maurizio Cannavò, incaricato ad interim, in attesa della definizione del contenzioso in atto tra l’avv. Giuseppe Panebianco e Letizia Nanì.

Decisamente ridimensionato il ruolo  dell’arch. Nuccio Russo che, dopo 28 anni di onorata dirigenza della IV Area Urbanistica, esce di fatto dalla lista dirigenziale, occupandosi, con un diverso ruolo (direttore di Servizio), della gestione degli affari interni dell’Ente (Area I), alle dipendenze di Cannavò.

“Asso piglia tutto” è, nei fatti, la dirigente tecnica ing. Pina Leonardi, che guiderà il nuovo dipartimento tecnico della Terza Area nato dalla fusione della III e IV Area (leggi Rivoluzione all’Utc, Pina Leonardi asso piglia tutto?). Altra novità è rappresentata dall’ingresso di una neo dirigente, Letizia Nanì, che affiancherà il dirigente finanziario Letterio Lipari che resta confermato alla guida della II Area finanziaria dell’Ente.

Nella IV Area, invece, si inserisce, per la prima, volta la gestione operativa del nuovo autoparco di Trepunti: con la nuova riorganizzazione dei servizi è stato assegnato il personale. La rimodulazione della pianta organica risente dell’influenza del “cerchio magico” del sindaco. L’ing. Gaetano Bonaccorsi, nello staff del sindaco, in questo giro di valzer, guadagna non pochi galloni, ottenendo la guida di un Servizio “allargato”, con la probabile assegnazione della posizione organizzativa.

Intanto, sul fronte politico, si registra la presa di posizione di Articolo 4 che ha chiesto attraverso un documento presentato in Consiglio comunale la revoca in autotutela della nuova pianta organica, essendo non conforme alle linee generali di quanto previsto dal regolamento comunale. Il capo gruppo di Articolo 4, Raffaele Musumeci, dal canto suo annuncia di volere presentare ricorso al Tar di Catania per impugnare la delibera di Giunta.

 

Potrebbero interessarti anche