Giardini Naxos: “Noi con Salvini” al fianco di Lo Turco -
Catania
18°

Giardini Naxos: “Noi con Salvini” al fianco di Lo Turco

Giardini Naxos: “Noi con Salvini” al fianco di Lo Turco

La locale sezione del movimento del leader leghista sosterrà la ricandidatura del sindaco uscente, schierando nella relativa lista per il Consiglio Comunale l’ingegnere Giancarlo Lo Turco. «Bisogna dare un’altra possibilità – spiega il portavoce Massimo Adonia – a chi in questi anni è rimasto vittima dei patti di stabilità e dei sacrifici imposti dal Governo nazionale»

In queste settimane di intensi preparativi per le elezioni amministrative di fine primavera, ha preferito mantenere, a differenza dei suoi probabili avversari, un profilo basso. Ma adesso il sindaco uscente di Giardini Naxos, Nello Lo Turco, comincia a far parlare di sé tramite le pubbliche attestazioni di stima che gli giungono dai gruppi e dalle personalità politiche che intendono sostenerne la ricandidatura a primo cittadino.

Come, infatti, riferivamo ieri in un nostro servizio giornalistico, il gruppo “Nuova Naxos”, capitanato da Giovanni Leonardi, ha riconosciuto a Lo Turco il merito di «aver salvaguardato il Comune dal dissesto finanziario, di essere riuscito ad affrontare i molteplici problemi della città e di essersi mostrato capace di portare avanti alcune opere attese da anni».

Ed è di queste ore l’ufficializzazione del sostegno a Nello Lo Turco anche da parte della cellula locale del Movimento “Noi con Salvini”, avente come portavoce Massimo Adonia, esponente “storico” della Destra giardinese.

«Il sindaco Lo Turco – si legge nel recente comunicato diramato da Adonia – ha “bonificato” tutta la squadra che dovrà amministrare la cittadina naxiota, e ci ha garantito, dopo un approfondito colloquio, che con la sua nuova gestione amministrativa saranno attuati dei punti molto importanti, proposti dal nostro movimento, per garantire a questo Comune occupazione e sviluppo socioeconomico, a cominciare dalla realizzazione delle grandi opere.

«Per quanto mi riguarda – sottolinea il portavoce Adonia – io non sarò tra i candidati consiglieri della lista di Nello Lo Turco in quanto, per scelta tecnica del nostro gruppo politico, ci sembra più logico candidare chi già, qualche mese addietro, ha convintamente aderito al movimento “Noi con Salvini”, ovvero l’ingegnere Giancarlo Lo Turco (consigliere comunale uscente, ndr), le cui qualità ed idee sono apprezzate dal nostro elettorato di Destra.

«Tornando a Nello Lo Turco, personalmente ritengo che bisogna dare ancora una possibilità a chi non è riuscito a portare a compimento i suoi progetti per Giardini Naxos. Non dimentichiamo, infatti, che le colpe non sono solo dei sindaci, ma soprattutto del famigerato “patto di stabilità”, che ha letteralmente spezzato le gambe ai piccoli Comuni con i sacrifici inumani chiesti dal Governo Renzi e che hanno portato alla lievitazione di tasse ed aliquote varie (il cui novanta per cento del relativo gettito sborsato dai cittadini va a rimpinguare le casse del Governo centrale).

«Augurandoci di aver fatto la scelta giusta – conclude il portavoce giardinese di “Noi con Salvini” -, per il successo della candidatura a sindaco di Nello Lo Turco siamo pronti a metterci la faccia, convinti che con una squadra vincente potremo amministrare al meglio la nostra splendida cittadina».

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: Massimo Adonia con Matteo Salvini in occasione delle recenti visite di quest’ultimo in Sicilia e, nel riquadro, ling. Giancarlo Lo Turco

Potrebbero interessarti anche