Giardini Naxos: «Che fine ha fatto la palestra di contrada Bruderi?» -
Catania
15°

Giardini Naxos: «Che fine ha fatto la palestra di contrada Bruderi?»

Giardini Naxos: «Che fine ha fatto la palestra di contrada Bruderi?»

Se lo chiede il locale “Meet Up 5 Stelle”, che ha al riguardo presentato un’apposita richiesta in municipio. A realizzare tale opera si era impegnata una società privata per compensare un suo ingente debito col Comune

Una società privata (la “Maya S.r.l.) deve al Comune di Giardini Naxos una considerevole somma di denaro che, nove anni fa, si era impegnata a corrispondere “in natura” attraverso la realizzazione di una palestra da annettere alle scuole elementari di contrada Bruderi.

L’opera doveva essere consegnata entro il 2009 (ossia sei anni fa), ma l’immobile in questione non è stato ancora ultimato.  Da qui la richiesta formale protocollata nei giorni scorsi a Palazzo dei Naxioti dal locale “Meet Up 5 Stelle”, i cui esponenti desiderano avere notizie su quanto si è fatto e si sta facendo al riguardo.

«Intendiamo andare fino in fondo – scrivono in una nota i pentastellati di Giardini Naxos – nella ricerca della verità su questa torbida faccenda, segnalataci dall’attivista Salvatore Spartà. Anche in questo caso, abbiamo messo in moto la nostra “macchina investigativa” per tentare di informare la comunità locale sulle reali dinamiche che hanno impedito ai nostri giovanissimi concittadini, nonché a tutti i giardinesi, di poter usufruire di un bene necessario, impropriamente sottratto al pubblico utilizzo».

Rodolfo Amodeo 

 

FOTO: alcuni esponenti del M5S di Giardini Naxos

Potrebbero interessarti anche