Catania: lei non paga, operaio le spara. Arrestato -
Catania
12°

Catania: lei non paga, operaio le spara. Arrestato

Catania: lei non paga, operaio le spara. Arrestato

Attimi di paura questa mattina a San Cristoforo: una donna di 35 anni è stata ferita di striscio a un braccio con un colpo di fucile sparato da un operaio al quale doveva dei soldi per alcune riparazioni.

Di Pietro OrazioLa sparatoria è avvenuta davanti la casa dell’operaio, nello storico rione di San Cristoforo: la vittima è stata prontamente portata all’ospedale Vittorio Emanuele di Catania, dove è stata dimessa in poco tempo. In queste ore è in corso l’interrogatorio dell’uomo: sembra che l’arma sia stata detenuta illegalmente dall’operaio. Colui che ha sparato è stato identificato in Orazio Di Pietro, 61 anni, pregiudicato (nella foto a sinistra), arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato. E’ sto rinchiuso nel carcere di piazza Lanza a Catania.

L’immediato controllo presso l’abitazione di Di Pietro, effettuato dai “Condor” con l’ausilio di equipaggi dell’U.P.G.S.P., consentiva il rinvenimento e sequestro dell’arma, un fucile Beretta sovrapposto cal.12, di una cartuccia esplosa  – quella utilizzata pe attingere la donna –  e di alcune munizioni del medesimo calibro.

Potrebbero interessarti anche