Giarre, Bonaccorsi senza Futura -
Catania
11°

Giarre, Bonaccorsi senza Futura

Giarre, Bonaccorsi senza Futura

VIDEO: LASCIANO LA MAGGIORANZA CAMARDA E TURRISI 

Amministrazione comunale senza Futura (il gruppo consiliare di Salvo Camarda e Angelo Turrisi). In Consiglio comunale ieri si è consumata l’ennesima frattura all’interno della maggioranza. Il sindaco Bonaccorsi, minimizza, ostentando sicurezza. In Consiglio comunale la palude si allarga e prima o poi il primo cittadino giarrese finirà per essere inghiottito.

Tecnicamente l’Amministrazione è in evidente minoranza. Le prossime tappe del Bilancio e del Prg saranno fondamentali. Intanto, anche a causa del nuovo assetto creato con la revisionata pianta organica, potrebbero arrivare nuove grane per il sindaco. Il malcontento in alcuni ambienti dell’Ente è molto forte.

La nuova pianta organica privilegerebbe taluni soggetti vicinissimi al “cerchio magico” del sindaco. Nel frattempo sale altissima la tensione nel palazzo di via Principessa Jolanda. Chi sceglierà il sindaco tra l’arch. Nuccio Russo e l’ing. Pina Leonardi alla guida della III Area Tecnica unica? Chi getterà dalla torre entro il 1 aprile 2015? La scelta, sarebbe stata fatta. E stamattina c’è stato un primo faccia a faccia tra il sindaco e i cinque dirigenti del Comune. Il primo aprile si avvicina e per qualcuno il pesce d’aprile è stato già preparato. Ma stavolta ci sarà poco da ridere.

Potrebbero interessarti anche