Catania calcio, Daspo per 3 tifosi catanesi -
Catania
18°

Catania calcio, Daspo per 3 tifosi catanesi

Catania calcio, Daspo per 3 tifosi catanesi

La Squadra tifoserie della Digos, a seguito di specifica attività investigativa, suffragata dal contributo delle immagini videoriprese effettuate dal personale del Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica, ha denunciato all’Autorità giudiziaria tre ultras catanesi a seguito dei disordini avvenuti in occasione dell’incontro di calcio Catania-Frosinone dello scorso 28 febbraio.

Nello specifico, nelle fasi conclusive della gara che stava vedendo la compagine rossoazzurra soccombere con il punteggio di 2 a 1, dalla Curva Sud dello stadio A. Massimino venivano lanciati alcuni fumogeni in direzione del campo di gioco. Inoltre, al termine dell’incontro, alcuni tifosi della Curva Nord si avvicinavano alle vetrate di protezione che separano gli spalti dal rettangolo di gioco e cominciavano a colpirle con calci e pugni.

La conseguente attività d’indagine consentiva pertanto d’identificare e deferire all’A.G. competente: I.R., di 21 anni, pregiudicato per reati inerenti il patrimonio, per aver utilizzato un fumogeno in modo da creare concreto pericolo per le persone; C.G.A., di 24 anni, per danneggiamento aggravato e F.M., di 21 anni, con pregiudizi di polizia per reati inerenti gli stupefacenti, per danneggiamento aggravato nonché per essersi travisato in luogo aperto al pubblico al fine di renderne difficoltoso il riconoscimento.

Inoltre, nei confronti dei suddetti, il Questore di Catania ha emesso i relativi provvedimenti di Daspo con obbligo di comparizione presso gli uffici di polizia competenti.

Potrebbero interessarti anche