Recupero refurtiva Museo Macchia, assessore Raciti: Una grande vittoria. Gratitudine ai carabinieri -
Catania
14°

Recupero refurtiva Museo Macchia, assessore Raciti: Una grande vittoria. Gratitudine ai carabinieri

Recupero refurtiva Museo Macchia, assessore Raciti: Una grande vittoria. Gratitudine ai carabinieri

VIDEO: ASSESSORE NINO RACITI – MARESCIALLO ALFIO POLISANO

Esprime compiacimento e soddisfazione l’assessore alla Cultura del Comune di Giarre, Antonino Raciti, sul recupero della refurtiva del museo antropologico Genti dell’Etna di Macchia ad opera dei carabinieri della Stazione di S.Alfio che hanno compiuto una brillante attività investigativa.  Il furto avvenuto il 2 febbraio scorso, aveva suscitato in città reazioni di sdegno e indignazione. All’interno del museo erano state trafugate sei giare antiche in terra cotta,  25  strumenti storici a fiato ed altri oggetti antichi, tra cui arnesi in rame e vasellame di vario tipo.

refurtiva museo MacchiaAttraverso un’ articolata  attività d’indagine, svolta brillantemente dalla Stazione di Sant’Alfio, i carabinieri sono riusciti  a recuperare l’intera refurtiva  proposta in conto vendita ad un negozio di antiquariato di Calatabiano da due pregiudicati di Giarre di 22 e 18 anni.

Gli inquirenti,  nel medesimo contesto investigativo,  sono riusciti a recuperare, sempre nello stesso negozio di Calatabiano, due antichi lumi ed un comò risalenti all’800 che era stati rubati nel gennaio scorso a Milo, proposti in conto vendita da un altro pregiudicato di S. Alfio di 47anni che è stato denunciato in stato di libertà.

 

Potrebbero interessarti anche