Giardini Naxos: da Mario Roma «massima stima al Gruppo Civico ed al suo portavoce Nucifora» -
Catania
13°

Giardini Naxos: da Mario Roma «massima stima al Gruppo Civico ed al suo portavoce Nucifora»

Giardini Naxos: da Mario Roma «massima stima al Gruppo Civico ed al suo portavoce Nucifora»

A scanso di polemiche e fraintendimenti, l’esponente politico chiarisce il suo pensiero riguardo alla compagine che ha abbandonato per aderire ad un’altra e più allargata coalizione in vista delle imminenti elezioni amministrative

In politica, ma in generale nella vita, bisogna sempre saper ben “pesare” le parole. Ed in ciò non sempre la sintesi aiuta perché può dar luogo ad equivoci e fraintendimenti.

A Giardini Naxos, ad esempio, ha suscitato qualche malumore una dichiarazione di Mario Roma riportata in un nostro servizio giornalistico di ieri sulle elezioni amministrative della cittadina turistica, in programma tra quattro mesi. Spiegando i motivi della sua fuoriuscita dal “Gruppo Civico” cui aveva dato vita nei mesi scorsi insieme all’imprenditore Giuseppe Nucifora, Roma ha urtato la suscettibilità di coloro che nel suddetto gruppo sono rimasti. «Non credo – ha in particolare dichiarato Mario Roma nella frase “incriminata” – che questo soggetto politico possa avere probabilità di successo».

In queste ore, dunque, il colonnello dell’esercito in congedo ci ha inviato, a scanso di polemiche, una nota chiarificatrice al riguardo.

«Mi riferivo semplicemente al fatto – precisa Mario Roma – che qualsivoglia gruppo politico locale non potrà agire in solitario se ha l’obiettivo di concorrere all’amministrazione della città. E’, dunque, necessario che singoli gruppi si uniscano in coalizione con altri gruppi affini. Per questo, sentito il parere della base, il gruppo al quale appartengo ha aderito alla coalizione “Uniti per Giardini Naxos”. Nei confronti dell’amico Giuseppe Nucifora, che tanto ha contribuito insieme al sottoscritto alla formazione del “Gruppo Civico” nel quale ho militato sino a qualche tempo fa, ribadisco pertanto tutta la mia massima stima personale e tutto il mio fraterno affetto, che niente e nessuno potranno mai inficiare. Trattasi, inoltre, di persona che sinceramente ammiro perché dotata di una straordinaria professionalità imprenditoriale nonché di grande umanità. Ed il “Gruppo Civico” di cui Nucifora è portavoce continua ad avere, anche grazie a lui, una grande dignità ed un importante ruolo positivo e propositivo nell’ambito dell’attuale contesto preelettorale naxiota».

Tra Mario Roma ed il “Gruppo Civico” di Giuseppe Nucifora, dunque, nessuna divergenza di vedute sui contenuti né, tantomeno, sulle persone, bensì solo sulle strategie da adottare.

Rodolfo Amodeo

FOTO: alcuni originari esponenti del “Gruppo Civico per Giardini Naxos”, tra cui Giuseppe Nucifora e Mario Roma (rispettivamente primo e terzo da destra)

Potrebbero interessarti anche