Fiumefreddo, rimpasto di Giunta in vista -
Catania
13°

Fiumefreddo, rimpasto di Giunta in vista

Fiumefreddo, rimpasto di Giunta in vista

Giunti poco oltre la metà del mandato dell’amministrazione comunale del sindaco Marco Alosi, a Fiumefreddo di Sicilia si parla seriamente di rimpasto di giunta. Già da novembre era partito il toto-assessori, con una serie di nomi accostati all’unico probabile posto vacante che verrà a crearsi.

Ma alla fine sembra che sia stato già designato il sostituto dell’unico scranno che dovrebbe saltare. Detto della conferma del vicesindaco Angelo Torrisi e degli assessori Claudio Fiume e Mario Strano sarà Rita Arcidiacono a dover lasciare il suo posto, probabilmente dopo la metà di febbraio.

Quindi la rappresentante della “quota rosa” della giunta dovrebbe essere rimpiazzata e la questione pareva non presentarsi di facile soluzione. Invece, la situazione verrà risolta con una soluzione interna. Sarà probabilmente una giovane donna del Pd, molto vicina al consigliere comunale di maggioranza del Partito Democratico Gino Currò, ad essere nominata. Il profilo corrisponde ad una 29enne, studentessa universitaria, sul cui nome è stato tenuto il massimo riserbo. Almeno per adesso…

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche