Una nuova proposta per Giardini Naxos -
Catania
11°

Una nuova proposta per Giardini Naxos

Una nuova proposta per Giardini Naxos

Lo studente ed imprenditore Salvatore Siligato si è fatto promotore di un gruppo politico che, totalmente sganciato da “potentati” e “politicanti” vari, intende scendere in campo alle imminenti elezioni amministrative

All’imminente competizione elettorale amministrativa del Comune di Giardini Naxos, in programma tra un paio di mesi, non parteciperanno solo i soliti “volti noti”, ma anche delle “nuove proposte” che hanno a cuore le sorti socioeconomiche e turistiche della prima colonia greca di Sicilia. Ciò costituisce senz’altro un buon segnale, data la generale disaffezione delle nuove generazioni verso la politica e l’impegno civile.

A scendere in campo per la conquista di Palazzo dei Naxioti ci sarà anche, infatti, il gruppo politico “Sveglia Giardini”, capitanato dal giovane Salvatore Siligato, imprenditore e studente universitario di Giurisprudenza il quale, nelle appena trascorse ore, ha diramato una nota al riguardo.

«Questo gruppo – spiega Siligato (nella foto con accanto la statua della Nike, simbolo di Giardini Naxos)nasce dall’aspirazione di tanti giovani e meno giovani a quella democrazia che oggi non esiste più in quanto ci ritroviamo intorno solo persone stanche, avvicinate ed incoraggiate in campagna elettorale per poi essere dimenticate ed abbandonate a se stesse dai politici che vengono eletti.

«Per quanto riguarda il nostro programma elettorale, puntiamo sulla valorizzazione e sullo sviluppo del territorio, ma anche sull’abbattimento, attraverso precise strategie da noi messe a punto, della pressione fiscale perché, a cominciare dal sottoscritto proprietario di immobili, non possiamo più sopportare delle aliquote in continua crescita.

«Per il resto siamo un gruppo libero, giovane e veramente “nuovo”, in cui non esiste il “capo dei capi”, ma un insieme di persone con tanta voglia di dare un contributo alla nostra città, senza farci strumentalizzare da politici e politicanti vari.

«Personalmente, sono onorato di avere accanto tanti validi collaboratori, a cominciare dall’amico Flavio Vecchio, studente in Medicina e Chirurgia.

«Punteremo su un candidato sindaco non “carino e bello”, bensì in possesso di capacità e competenze politico-amministrative ed, ovviamente, di un programma che si avvicini al nostro.

«Chi fosse interessato alla nostra proposta politica – conclude Siligato – può contattarci attraverso Facebook oppure telefonando al 347-6264351».

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche