San Gregorio, Pedalino nominato commissario di Forza Italia -
Catania
23°

San Gregorio, Pedalino nominato commissario di Forza Italia

San Gregorio, Pedalino nominato commissario di Forza Italia

Nunzio PedalinoIl coordinatore provinciale di Forza Italia, Basilio Catanoso, ed il suo vicario Pippo Arcidiacono, in accordo con il coordinatore del movimento azzurro in Sicilia, Vincenzo Gibiino, hanno nominato Nunzio Pedalino (foto a sinistra) commissario di Forza Italia a San Gregorio. Pedalino, attualmente consigliere comunale in carica, insieme al suo vice, Francesco Trovato, avrà il compito di gestire il tesseramento, le fasi congressuali e le prossime sfide elettorali.

Le nomine, che riguardano anche altri Comuni, sono il risultato di un confronto che ha visto partecipare la deputazione europea, nazionale e regionale di Fi e il coordinatore della città di Catania, Dario Daidone.

“Forza Italia – recita un comunicato – mira a costruire un grande partito plurale e democratico. È per questo che a breve saranno coinvolti ulteriori esponenti politici e della società civile”. “Ringrazio il coordinatore regionale sen. Enzo Gibiino, il coordinatore provinciale on. Basilio Catanoso e il Vicario on. Pippo Arcidiacono, nonché tutta la deputazione di Forza Italia, l’on. Marco Falcone nostro capogruppo all’Ars e il nostro eurodeputato Salvo Pogliese” ha dichiarato Pedalino. “Un ringraziamento particolare – ha continuato – va ai miei colleghi consiglieri di San Gregorio: Giovanni Zappalà, Rino Manuele, Daniele Sgroi e al vicesindaco Ivan Albo”.

“A breve apriremo una sede per aggregare e dare un punto di riferimento a tutti quegli amici del centrodestra attivisti e non, che per troppo tempo non hanno avuto una sede dove poter dibattere, confrontarsi e fare politica. Siamo un gruppo giovane e unito, stiamo e vogliamo stare nel territorio perché solo così possiamo ridare una casa a tutti quei disillusi della politica che oggi preferiscono non andare a votare, favorendo la sinistra. In questo modo – ha concluso il neo commissario – possiamo candidarci ad essere un partito con responsabilità di governo, sia in ambito comunale, così come avvenuto un anno e mezzo fa, ma anche e soprattutto con responsabilità di governo  regionale e nazionale”.

M.M.

Potrebbero interessarti anche