Trecastagni, parlano i tre neo assessori: “Una sfida con la collaborazione di tutti” -
Catania
16°

Trecastagni, parlano i tre neo assessori: “Una sfida con la collaborazione di tutti”

Trecastagni, parlano i tre neo assessori: “Una sfida con la collaborazione di tutti”

Ecco, per  nostri lettori, le prime dichiarazioni rilasciate da i tre neo assessori comunali di Trecastagni, che, di fatto, hanno, con il loro ingresso in Giunta, sancito la rifondazione del governo cittadino, retto dal sindaco Giovanni Barbagallo, considerato che sono stati cambiati 3 assessori su 4.

Fabio Cavallaro: «Un ringraziamento va a Seby Castorina, l’assessore uscente, che, tra mille problematiche, è sempre riuscito a trovare la soluzione ideale nel meno tempo possibile. Un ringraziamento va a chi mi ha sostenuto un anno e mezzo fa ed alla lista “EvVia Trecastagni”, che mi permette di rappresentarli in giunta. Ed ultimo, ma non meno importante, al nostro sindaco on. Giovanni Barbagallo, che mi da l’occasione di fare questa esperienza che sicuramente mi farà crescere politicamente e, soprattutto, umanamente. Chiaramente sono a disposizione di tutti, maggioranza, minoranza, cittadini. A me, come a tutti, interessa il bene di questo nostro amato paese». Marilena Donzuso: «La carica di assessore mi è stata attribuita, ovviamente, dal sindaco, che ringrazio. Il mio ringraziamento va anche al dottore Salvatore Barbagallo, capolista della civica “Lista Cittadina”, lista che in Consiglio comunale conta tre consiglieri. Intendo svolgere il mio incarico con l’umiltà che mi caratterizza e con la collaborazione di tutti, maggioranza, opposizione e cittadinanza. Trecastagnese fra i trecastagnesi! Per la nostra comunità dobbiamo impegnarci tutti, dobbiamo riaccendere la voglia di viverlo e riviverlo, come un tempo. Purtroppo le contingenze storico-economiche sono diverse da quel tempo che fu, però,la nostra comunità unità può riuscire a “riaccendere” Trecastagni». Infine Mirko Vecchio: «ho accolto con grande spirito di servizio questa nuova sfida con la speranza di ricevere collaborazione da tutti, maggioranza e minoranza, simpatizzanti e non. Trecastagni è di tutti. Ringrazio il sindaco per la fiducia, i colleghi che  si sono insediati con me la dottoressa Donzuso e il geometra Cavallaro, e il dott. Torrisi, vice sindaco. Inoltre, un ringraziamento va al presidente del Consiglio dott. Concetto Russo, e agli assessori uscenti la dottoressa Trovato, dott. Castorina e dottoressa Rosa Petralia».

Insomma, i tre giovani amministratori sono accomunati dall’esigenza di non essere di parte, anche se, nella realtà di tutti i giorni, si dovranno confrontare con una opposizione consiliare che, con il sindaco ha da sempre un rapporto assai conflittuale.

Orazio Vasta

Nella foto di Marta Leone, i tre neo assessori mentre firmano l’accettazione dell’incarico

Potrebbero interessarti anche