Giarre, rinnovati per il 2015 i contratti di 38 precari in forza al Comune -
Catania
16°

Giarre, rinnovati per il 2015 i contratti di 38 precari in forza al Comune

Giarre, rinnovati per il 2015 i contratti di 38 precari in forza al Comune

Nel corso dell’ultima Giunta del 2014, l’Amministrazione  ha provveduto a rinnovare, per l’anno 2015, la prosecuzione dei 34 contratti di diritto privato del personale precario proveniente dal regime transitorio dei lavori socialmente utili e del personale ex art. 11 e 12 lr 85/1995 e la prosecuzione delle attività lavorative dei 4 soggetti impegnati in Attività Socialmente Utili .

Il rinnovo dei contratti dei 34 lavoratori di diritto privato, che svolgono attività lavorative per 24 ore settimanali, così come quelli dei 4 LSU, è stato possibile in quanto l’Amministrazione Comunale di Giarre, essendo in fase di riequilibrio finanziario, aveva già presentato a tempo opportuno il relativo piano delle stabilizzazioni, esitato favorevolmente dal Ministero dell’Interno.

Abbiamo fatto ogni sforzo possibile per la proroga contrattuale dei nostri lavoratori precari, – dichiara in una nota il sindaco Roberto Bonaccorsi – condizione necessaria per poter dare seguito all’avvio dell’iter di stabilizzazione, già approvato con la delibera n. 131 del 5 dicembre scorso. Un grazie mi sento di esprimerlo ai dirigenti e collaboratori – continua il sindaco – che nel mese di dicembre hanno avuto lunghe interlocuzioni con il Ministero al fine di ottenere il benestare al piano di stabilizzazione da parte della Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali. Cosa che è avvenuta nella seduta del 17 dicembre. L ’approvazione ottenuta dal Ministero  ci permetterà dunque di avviare  il percorso per le prime stabilizzazioni”. 

Potrebbero interessarti anche