Premio alla memoria al vigile del fuoco deceduto in servizio a Catania -
Catania
24°

Premio alla memoria al vigile del fuoco deceduto in servizio a Catania

Premio alla memoria al vigile del fuoco deceduto in servizio a Catania

Il “Premio Idria” 2014 assegnato alla memoria del vigile del fuoco esperto Vincenzo Lima, deceduto durante un servizio di soccorso

2014_11_29 Premio Idria 2014 al VE Lima Vincenzo (16)Il “Premio Idria”, giunto alla sesta edizione, quest’anno è stato conferito alla memoria del vigile del fuoco esperto Vincenzo Lima, deceduto a trentanove anni lo scorso settembre in un tragico incidente mortale mentre era alla guida di un’autobotte che si è ribaltata in contrada Librino durante il tragitto verso l’aeroporto di Catania dove era scattata un’emergenza (leggi l’articolo Autobotte dei Vigili del Fuoco si ribalta sulla tangenziale: un vigile in gravi condizioni VIDEO). La cerimonia si è svolta sabato 29 novembre nella chiesa di Santa Barbara a Paternò alla presenza dell’arcivescovo di Catania Mons. Salvatore Gristina e numerose autorità civili e militari, tra cui il sindaco del Comune di Trabia (PA), città dove il vigile del fuoco scomparso risiedeva, e il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Catania, ing. Giuseppe Verme.

Al vigile del fuoco esperto Vincenzo Lima, si legge nella motivazione del premio, è stato riconosciuto lo spirito di abnegazione, l’efficienza, la generosità e la capacità di dimostrare, nella sua opera professionale quotidiana a servizio degli altri, un alto senso del dovere.

Hanno ritirato il premio i familiari del vigile del fuoco scomparso. Il “Premio Idria” destina annualmente riconoscimenti al personale militare e civile distintosi in attività umanitarie.

Gaetano Scarpignato

2014_11_29 Premio Idria 2014 al VE Lima Vincenzo (17) 2014_11_29 Premio Idria 2014 al VE Lima Vincenzo (19) 2014_11_29 Premio Idria 2014 al VE Lima Vincenzo (4)

Gaetano Scarpignato

Potrebbero interessarti anche