Autobotte dei Vigili del Fuoco si ribalta sulla tangenziale: un vigile in gravi condizioni VIDEO -
Catania
14°

Autobotte dei Vigili del Fuoco si ribalta sulla tangenziale: un vigile in gravi condizioni VIDEO

Autobotte dei Vigili del Fuoco si ribalta sulla tangenziale: un vigile in gravi condizioni VIDEO

Schermata 2014-09-24 a 21.59.06È ricoverato in prognosi riservata il vigile del fuoco che si trovava a bordo dell’autobotte che si è ribaltata sulla Tangenziale di Catania, in prossimità della bretella di collegamento con l’aeroporto Fontanarossa.

Il pompiere (nella foto a sinistra quando è stato soccorso), di origine palermitana, prelevato dall’elisoccorso del 118 (foto in basso) è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cannizzaro. Il vigile del fuoco che viaggiava con un altro collega, rimasto anch’esso ferito, ma non gravemente,  è stato estratto dalle lamiere dell’autobotte dai suoi stessi colleghi. Tutta da ricostruire la vicenda a cominciare dalle cause dell’incidente che ha provocato lunghe code e rallentamenti alla viabilità.

Secondo quanto si è appreso i vigili del fuoco a bordo dell’autobotte che percorreva la tangenziale erano stati chiamati di supporto ai colleghi dello scalo etneo per un intervento all’aeroporto Fontanarossa: un velivolo è rimasto bloccato in pista per alcuni minuti, a causa dello spegnimento di un motore. L’aereo era stato  prelevato con una motrice e la pista è rimasta chiusa per circa 30 minuti.

Schermata 2014-09-24 a 21.59.21

 

Potrebbero interessarti anche