Lavori sul corso delle Province: “D-Day” panifici e bar chiusi VD -
Catania
17°

Lavori sul corso delle Province: “D-Day” panifici e bar chiusi VD

Lavori sul corso delle Province: “D-Day”  panifici e bar chiusi VD

VIDEO: I COMMENTI DI RESIDENTI E COMMERCIANTI

 

 

E’ scattato alle 7 il “D-day” per l’avvio dei lavori straordinari sul corso delle Province. Il dispositivo della polizia municipale, almeno nelle prime ore del mattino e, soprattutto nell’ora di ingresso delle scuole, ha creato qualche difficoltà nel traffico, in particolare sulla via Meli, ove si è concentrato il flusso veicolare.

Qualche rallentamento sul corso Matteotti, in via Massimo D’Azeglio e lungo la via Fratelli Cairoli fino alla rotonda Fleming. Commercianti e residenti hanno espresso parere favorevole per la manutenzione del manto stradale di corso delle Province, ridotto ai minimi termini da tempo immemore. Disagi per qualche attività commerciale come panifici e bar che si affacciano sul corso e che hanno preferito tenere le serrande chiuse per via della polvere che si è alzata e per il continuo transito di mezzi pesanti oltre che per le operazioni di scarifica.

In questa prima fase del mattino, quindi, disagi contenuti anche perché i negozi sono chiusi la mattina essendo lunedì. Il banco di prova lo si avrà nel pomeriggio, con l’apertura degli esercizi e l’aumento del traffico per via dei numerosi market presenti nella zona interessata dai lavori.

VIDEO IL CAOS ALLE 11

Traffico in tilt. Con lo spostamento del cantiere in via Fratelli Cairoli – senza che vi sia stata comunicazione alcuna ai residenti e operatori commerciali – ha provocato lunghe file in corso Matteotti e via Massimo D’Azeglio. Si consiglia -almeno fino a stasera – di evitare di percorrere la zona. I lavori in via Fratelli Cairoli, come detto,  non erano previsti quindi nessun avviso né ai residenti né ai commercianti che sono stati colti alla sprovvista dalla decisione dell’Amministrazione comunale.

A richiedere l’inserimento di via Cairoli, a cantieri aperti – si è appreso – è stato lo stesso sindaco Roberto Bonaccorsi che questa mattina ha effettuato un sopralluogo.

Potrebbero interessarti anche