Misterbianco, quando cittadini ed Amministratori dialogano… -
Catania
18°

Misterbianco, quando cittadini ed Amministratori dialogano…

Misterbianco, quando cittadini ed Amministratori dialogano…

Inaugurato il parco giochi sorto a seguito delle richieste dei bambini del quartiere Belsito, grazie alle economie ottenute dal dimezzamento delle indennità di carica di Sindaco, Giunta e Presidente del Consiglio comunale

È stato inaugurato dal sindaco, Nino Di Guardo, assieme alla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Leonardo Sciascia”, Sabina Maccarrone, il nuovo parco giochi ospitato all’interno della piazza Chiarenza, tra le vie delle Rose e Stella Alpina, nel quartiere di Belsito, a Misterbianco. L’Amministrazione comunale, prendendo spunto dalle richieste dei bambini del quartiere, ha deciso di delimitare una parte della piazza destinata a parcheggio e ricavarne uno spazio, in cui sono stati installati dei giochi, lasciando a parcheggio la restante parte. Oltre all’installazione dei giochi, l’Amministrazione comunale ha provveduto a installare delle panchine, sistemare il verde circostante e l’illuminazione, eliminando il degrado esistente e ridando vita ad uno spazio pubblico che, da adesso, è a disposizione dei più piccoli.

Era un impegno preso con alcuni bambini del quartiere – ha detto il sindaco Di Guardo – nel corso di una mia visita nel luogo. Un impegno mantenuto, anche questa volta, grazie alle economie di bilancio ricavate dal dimezzamento delle indennità del Sindaco, della Giunta e del presidente del Consiglio comunale”.

Il costo di realizzazione è stato di quasi 25 mila euro, che sono serviti, oltre all’acquisto dei giochi, alla sistemazione del pavimento morbido per attutire le cadute, alla delimitazione dello spazio dall’area parcheggio e dall’acquisto delle panchine e sistemazione del verde con la realizzazione di uno zampillo d’acqua.

Michele Milazzo

Potrebbero interessarti anche