Un giarrese tra le vittime sulla CT-SR -
Catania
17°

Un giarrese tra le vittime sulla CT-SR

Un giarrese tra le vittime sulla CT-SR

Cristaudo Salvatore del 1968C’è un 46 enne di Giarre, Salvo Cristaudo tra le vittime del tragico incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri sull’autostrada Catania-Siracusa. Salvo Cristaudo, conosciuto negli ambienti sportivi del Giarre calcio (era tifosissimo dei colori Gialloblù) da alcuni anni si era trasferito a Cesarò. Aveva trovato impiego alla Covir una società che si occupa di manutenzioni stradali e che segue alcuni appalti per conto dell’Anas.

Salvo Cristaudo faceva parte di una squadra di cinque operai che ieri si trovava ad intervenire poco prima della galleria Serena, in territorio di Lentini, sull’autostrada Catania-Siracusa.  Secondo una prima ricostruzione, un tir, che ha invaso la corsia di emergenza, li ha travolti mentre erano al lavoro. In tre, tra cui Salvo Cristaudo, sono morti sul colpo. Un quarto operaio rimasto gravemente ferito è stato ricoverato nell’ospedale Cannizzaro di Catania. Illeso un quinto operaio manutentore.

“I fatti sono chiari” e i rilievi eseguiti dalla polizia stradale “li vanno confermando: è stato un errore umano”, ha detto il procuratore di Siracusa, Francesco Paolo Giordano. L’uomo è indagato in stato di libertà per omicidio colposo plurimo e avrebbe ammesso le proprie responsabilità. Gli accertamenti ematici hanno escluso che avesse fatto uso di alcool o di droga. Il tir è stato sequestrato. Il presidente dell’Anas, Pietro Ciucci, ha immediatamente nominato una commissione d’inchiesta per verificare la dinamica dell’incidente.

Potrebbero interessarti anche