San Pietro Clarenza, Consiglio comunale “produttivo” -
Catania
12°

San Pietro Clarenza, Consiglio comunale “produttivo”

San Pietro Clarenza, Consiglio comunale “produttivo”

L’ultima seduta del Civico consesso ha fatto registrare un ampio dibattito con successiva approvazione di tutti punti inseriti all’o.d.g.

Nella sua ultima seduta il Consiglio comunale di San Pietro Clarenza ha affrontato importanti punti amministrativi, giungendo alla trattazione di tutti i punti inseriti all’ordine del giorno. Innanzitutto, con 11 voti favorevoli ed uno contrario, con immediata esecutività, ha approvato il regolamento comunale della Iuc (Imposta unica comunale). Inoltre, nella stessa seduta, con immediata esecutività, con diversi emendamenti, con 8 voti favorevoli e 4 astenuti sono state approvate le aliquote e detrazioni Tasi per l’anno 2014, con una detrazione del 2,5%°, per nucleo familiare, per fasce più deboli. Ad unanimità, con immediata esecutività, è stato anche approvata la rideterminazione del canone annuo per la concessione del diritto di superficie dei lotti urbanizzati dell’area industriale e artigianale. Con 7 si e 6 no, con due emendamenti, è stata approvata la modifica del regolamento comunale di concessione dei lotti urbanizzati della zona artigianale.

Importante è stata l’approvazione, ad unanimità, del programma triennale delle opere pubbliche 2014-2016, con elenco annuale dei lavori 2014. Il piano triennale, tra le altre opere, comprende anche la circonvallazione a nord del paese, da via Bellini a via delle Ginestre; il completamento della piscina comunale; la realizzazione di una chiesa nel cimitero comunale e l’ampliamento dello stesso; la costruzione del collettore fognante X stralcio; il completamento della pista e delle tribune del campo sportivo comunale; il completamento delle opere di urbanizzazione di viale Europa, della Regione, Piantazzi; il completamento del centro incontro minori; la realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili degli edifici comunali, con un finanziamento in Project Financing; la realizzazione di una scuola elementare in contrada Belvedere a completamento degli immobili dell’Istituto scolastico comprensivo statale “Elio Vittorini”. Il sindaco Giuseppe Bandieramonte ha ringraziato il Consiglio comunale per l’approvazione di tutti i punti all’ordine del giorno.

Michele Milazzo

Potrebbero interessarti anche