Calatabiano, designati i nuovi assessori -
Catania
19°

Calatabiano, designati i nuovi assessori

Calatabiano, designati i nuovi assessori

A distanza di due anni dal suo insediamento, il sindaco, Giuseppe Intelisano, ha effettuato una rotazione in accordo con le forze politiche che hanno aderito al progetto “Calatabiano nel cuore”, nominando tre nuovi assessori, in sostituzione dei dimissionari Francesco Franco, Salvo Samperi e Chiara Samperi. Allo Sport, turismo e spettacolo, con deleghe ai servizi finanziari e tributari, Rosaria Messina (43 anni), eletta per la prima volta nel 2007 all’opposizione e dal 2012 capogruppo di maggioranza. «Mi attiverò sin da subito in vista dell’estate calatabianese – afferma -. Darò il massimo impegno al servizio della cittadinanza e delle associazioni, cuore pulsante della nostra società». Ai servizi Sociali e alle politiche giovanili, con delega alle frazioni, Pina Monastra (54 anni), alla sua prima esperienza politica, da sempre vicina ai giovani e alla parrocchia di Pasteria. «Una Giunta quasi al femminile – dichiara – garantisco piena collaborazione e disponibilità». All’Istruzione e cultura, con deleghe al trasporto e agli altri servizi scolastici, la 49enne Melita Limina, impegnata nel sociale, già consigliere comunale, dimessasi a seguito del nuovo incarico, lasciando il posto al primo dei non eletti, Salvo Samperi. «Spero di essere all’altezza del mio compito, assicuro impegno a 360°. È un ambito che mi rispecchia e che spero di espletare nel migliore dei modi». Dopo aver effettuato ieri il giuramento, i neo assessori saranno presentati nel prossimo Consiglio.

«Ringrazio gli assessori uscenti per il contributo dato in questi anni di grave difficoltà economica – dice il sindaco Intelisano -. Rosaria Messina è una certezza, grazie alle sue capacità e all’attitudine alla politica. Melita Limina, con il suo impegno nella società civile, non può che essere un’ulteriore garanzia di capacità di lavorare in team. All’assessore Monastra va il mio augurio di buon lavoro, certo che saprà interpretare  le istanze che provengono dalle frazioni, che lei conosce bene».

Nella foto da sinistra verso destra l’intera giunta. L’assessore Nino Moschella, l’assessore Monastra, Melita limina, Il sindaco Intelisano, e Rosaria Messina

Potrebbero interessarti anche