Che fine ha fatto il P.U.D.M di Giardini Naxos? -
Catania
16°

Che fine ha fatto il P.U.D.M di Giardini Naxos?

Che fine ha fatto il P.U.D.M di Giardini Naxos?

Il Meetup di Giardini Naxos ha preparato una interrogazione parlamentare a risposta scritta che è stata presentata all’Ars dalla portavoce a 5 stelle Valentina Zafarana. L’interpellanza, richiesta dagli attivisti di Giardini Naxos, riguarda la questione della mancata approvazione da parte della Regione Siciliana del P.U.D.M. (piano di utilizzo del demanio marittimo).

Ricordiamo che il Comune di Giardini Naxos ha approvato il P.U.D.M. nei tempi previsti e successivamente ha inviato tutta la documentazione alla Regione che avrebbe dovuto ratificarlo ma la ratifica non è ancora arrivata e sono trascorsi ormai quasi 2 anni. L’interrogazione è stata presentata in data 06-05-2014 n. 1995 ed in data 27-05-2014 è stato presentata in aula, seduta n. 157 e, successivamente, il 28-05-2014 è stata trasmessa al Governo regionale che, si spera, in tempi brevi possa dare le tanto attese risposte.

L’interessamento della cittadina Valentina Zafarana, sempre vicina alle questioni che riguardano la difesa e la tutela del territorio, ha posto la questione all’Ars per sapere i motivi della mancata approvazione del P.U.D.M. e conseguentemente conoscere quali sono i tempi per la sua approvazione che, di fatto, metterebbe la parola fine a qualsivoglia speculazione sulla baia di Naxos.

Potrebbero interessarti anche