Consiglio Comunale di Giardini Naxos finalmente online -
Catania
23°

Consiglio Comunale di Giardini Naxos finalmente online

Consiglio Comunale di Giardini Naxos finalmente online

Il meetup Movimento 5 Stelle Giardini Naxos mette online le riprese delle sedute del Consiglio comunale effettuate gratuitamente dai propri attivisti

È da circa un mese che il M5S spinge affinché vengano effettuate le riprese, il 5 giugno scorso, gli attivisti si sono presentati in Consiglio comunale armati di telecamere e, dopo aver effettuato regolare comunicazione, il presidente del Consiglio dott. Mario Amoroso ha deciso di autorizzare le videoriprese, e, nel frattempo, la maggioranza si è convinta ad iniziare l’iter, che speriamo veda la luce, per dotarsi di un opportuno regolamento.

Erano anni che tutte le richieste in tal senso restavano lettera morta. Ne ricordiamo una ad opera di alcuni consiglieri di minoranza e lo scorso anno, uguale proposta veniva avanzata da un consigliere di maggioranza, ma sempre senza avere alcun seguito.

Soddisfatti i tanti attivisti presenti, oltre che per il veder premiato il loro lavoro, anche per la presenza registratasi di molti cittadini, giovani, venuti a sostenere l’iniziativa ed assistere alla riunione del civico consesso.

Questa partecipazione non si verificava da tempo – dichiara l’organizer del M5S locale Vincenzo La Rosa – e testimonia come le buone iniziative siano apprezzate e possono ridurre la distanza tra i cittadini e le istituzioni. Inoltre ci auguriamo che in futuro possa essere la stessa amministrazione comunale a farsi carico di trasmettere le sedute direttamente in streaming, ed a fornire questo servizio ai cittadini. Nell’attesa, continueremo, con mezzi nostri ed a costo zero per la collettività, a fornire il servizio”.

A detta di molti cittadini naxioti è bastata un po’ di buona volontà e buona organizzazione.

Tutte le riprese sono disponibili nel canale YouTube “M5S Giardini Naxos”.

 

Potrebbero interessarti anche