Riposto, nominato il quarto assessore della Giunta Caragliano VIDEO -
Catania
17°

Riposto, nominato il quarto assessore della Giunta Caragliano VIDEO

Riposto, nominato il quarto assessore della Giunta Caragliano VIDEO

VIDEO GIURAMENTO ASSESSORE ANTONINO DI GIOVANNI

 

 

Con determina n.36 del 26 maggio 2014, il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano ha proceduto alla nomina del quarto assessore. Si tratta del prof. Antonino Di Giovanni, in quota Megafono.

“Con la mia nomina – afferma il neo assessore – il Megafono va al governo della città di Riposto con un alleato che introduce cosi lo stesso schema di maggioranza alla Regione; noi ci nettiamo la faccia e abbiamo intenzione di rilanciare l’attività di questa amministrazione. Le deleghe che mi sono state assegnate sono tante e importanti, è una responsabilità che il sindaco mi ha dato, cercherò quindi di lottare per portate risultati positivi in ambiti importanti e strategici”.

L’assessore Di Giovanni in riferimento alla polemica con il Pd di Riposto precisa: “Voglio tenermi lontano dalle polemiche, tuttavia non accetto che mi vengano rimproverate cose che comunque respingo al mittente; credo che si tratti solo di polemiche pretestuose e stucchevoli  e poco produttive per la città. Non saranno certo le polemiche che potranno fermare ogni rinnovamento che vogliamo mettere in campo a Riposto”.

Il primo c
ittadino ripostese ha espresso il proprio compiacimento e si dice certo che l’apporto del nuovo assessore sarà fondamentale soprattutto relativamente al porto: “Ripartiamo ancora più determinati nell’azione amministrativa puntando sul rilancio della città attraverso il risanamento economico dell’Ente e la valorizzazione del bacino portuale – afferma il sindaco Enzo Caragliano –; Riposto deve riornare ad avere il suo ruolo di città sana con una conduzione amministrativa trasparente. Con la figura del nuovo assessore Di Giovanni credo di avere individuato una persona responsabile e competente e con il suo prezioso contributo pensiamo di rilanciare come merita questa città”.

VIDEO INTERVISTA AL SINDACO CARAGLIANO E ASSESSORE DI GIOVANNI

 

Antonino Di Giovanni, 31 anni, originario di Giarre, docente all’università di Catania (Dialogo interculturale), è attualmente coordinatore provinciale dei giovani del Megafono e responsabile dell’organizzazione.

DELEGHE CONFERITE: Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura, Ambiente e Verde pubblico, Sport, Porto e mare, Rapporti con l’università, Formazione professionale, Politiche comunitarie, Legalità e Protezione civile

Potrebbero interessarti anche