Riposto: scultori all’opera al porto turistico VIDEO -
Catania
14°

Riposto: scultori all’opera al porto turistico VIDEO

Riposto: scultori all’opera al porto turistico VIDEO

Avete mai visto degli scultori all’opera? Li avete mai visti in azione proprio sotto casa vostra e di fronte al mare? È quello che proprio in questi giorni accade a Riposto, proprio al primo bacino del porto turistico del Comune, dove gli artisti dell’Accademia delle Belle Arti, stanno dando vita a delle sculture sul tema della Santa Pasqua che saranno regalate al Comune di Riposto. “Simposio di Scultura su pietra lavica” è il nome dell’iniziativa che dal 9 al prossimo 18 aprile è ospitata nel comune marinaro.

Protagonisti gli allievi Santo Bonaccorso, Pierluigi Portale, Salvatore Spartà, ospitati a Riposto per la durata della manifestazione. A curare l’iniziativa è il professore dell’Accademia, Vincenzo D’Arrò insieme ai tutor didattici, Angelo Alessandrini e Silvio Marchese. L’iniziativa è la prima di una serie di appuntamenti nati dalla collaborazione tra l’Accademia delle Belle Arti di Catania, diretta da Virgilio Piccari – nell’intervista video – e il Comune di Riposto.

Il primo cittadino, Enzo Caragliano, entusiasta per lo svolgimento della manifestazione da appuntamento ai ripostesi alla cerimonia di consegna delle opere prevista per il prossimo venerdì 18 aprile alle 18,00.

Mariagrazia Tomarchio

INTERVISTA A VIRGILIO PICCARI

INTERVISTA A ENZO CARAGLIANO

Potrebbero interessarti anche