Estorsione a commerciante giarrese: scarcerato Francesco Messina. Resta in carcere Roberto Bonaccorsi -
Catania

Estorsione a commerciante giarrese: scarcerato Francesco Messina. Resta in carcere Roberto Bonaccorsi

Estorsione a commerciante giarrese: scarcerato Francesco Messina. Resta in carcere Roberto Bonaccorsi

Il Tribunale di Catania, 5 sezione penale, esaminata la richiesta avanzata dal legale avv. Cristofero Alessi, avverso l’ordinanza emessa dal Gip presso il Tribunale di Catania, il 3 novembre scorso, di applicazione della misura cautelare in carcere, letti gli atti del procedimento e sciogliendo la riserva, ha annullato l’ordinanza impugnata, disponendo l’immediata liberazione di Francesco Messina, fissando in 45 giorni il deposito della motivazione. Messina sarà nuovamente sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali in virtù di un precedente provvedimento.

Il Tribunale del Riesame ha invece confermato la custodia cautelare in carcere per Roberto Bonaccorsi (assistito dall’avv. Francesco Trombetta). Per Tiziano Russo, invece, assistito dall’avv. Claudio Grassi,  il Tribunale si esprimerà il 22 prossimo.

I tre erano stati arrestati nelle scorse settimane con l’accusa di estorsione in concorso ai danni di un commerciante giarrese che, dopo essere stato convocato negli alloggi di via Teatro dal Russo, era stato picchiato selvaggiamente da quest’ultimo.

Potrebbero interessarti anche