Giarre, riprende l’attività del Consiglio dopo lunga fase di stallo -
Catania
17°

Giarre, riprende l’attività del Consiglio dopo lunga fase di stallo

Giarre, riprende l’attività del Consiglio dopo lunga fase di stallo
La politica comunale riparte con i consigli comunali. Due le sedute programmate per il 12 e 24 settembre. Svariati i punti all’ordine del giorno, tra i più importanti quello strettamente collegato con l’imminente ripresa delle attività scolastiche, ovvero l’approvazione del Regolamento del Servizio Trasporto Alunni.
Tra i temi inseriti all’ordine del giorno anche l’atto di indirizzo, presentato dai consiglieri comunali Giusi Savoca e Giannunzio Musumeci, volto all’annullamento della deliberazione della Giunta comunale relativa al nuovo schema di dimensionamento scolastico. 
Non meno importanti, poi, l’approvazione dello schema di regolamento dei Cittadini attivi e la rivisitazione dell’art. 46 del Piano Generale degli impianti pubblicitari.
Inserita all’ordine del giorno la relazione annuale anni 2016 e 2017 sullo stato di attuazione del programma e dell’attività svolta dal sindaco e dall’amministrazione comunale, nonché su fatti di particolare rilevanza. Richiesta, quest’ultima, presentata dal consigliere Comunale Leo Patanè. E inoltre il conferimento del simbolo d’onore “Torri d’Argento” al giovane cantante giarrese Francesco Barbagallo.
Per il 24 settembre, potrebbe svolgersi una ulteriore seduta del Consiglio comunale da riservare verosimilmente all’attività ispettiva del Consiglio comunale.

Potrebbero interessarti anche