Mascali, Conto consuntivo 2016: nuovo stop dei Revisori. Stasera Consiglio comunale di fuoco: l'opposizione si dimette in blocco? -
Catania
14°

Mascali, Conto consuntivo 2016: nuovo stop dei Revisori. Stasera Consiglio comunale di fuoco: l’opposizione si dimette in blocco?

Mascali, Conto consuntivo 2016: nuovo stop dei Revisori. Stasera Consiglio comunale di fuoco: l’opposizione si dimette in blocco?

Il Conto consuntivo 2016 del Comune di Mascali, ancora una volta, ha il parere negativo del Collegio dei revisori dei conti. E questo, a Mascali, nell’era Messina, non è una novità. L’organo di revisione contabile di nuovo intima lo stop al documento economico contestandone l’impianto. A spingere i revisori all’ennesima opposizione, questa volta, anche il recente ammanco di 100 mila euro (la vicenda nel frattempo è finita in letargo) che, in qualche modo – non si comprende come e perchè – avrebbe influito sul consuntivo del 2016.

Stasera, intanto, alle 20, nuova seduta del Consiglio comunale mascalese nel corso della quale, inevitabilmente, i riflettori saranno puntati su questo nuovo blocco che rischia di provocare, in piena estate, una fatale paralisi, benchè, l’amministrazione pare sia determinata a procedere all’approvazione del rendiconto nonostante il diniego dei revisori, con buona pace del battagliero consigliere Carmelo Caltabiano che già da mesi annuncia le dimissioni in blocco dell’opposizione. Annunci, per ora, seguiti invero da pochi fatti concreti. Stasera, in Consiglio, si capirà quale sarà, a questo punto, l’orientamento della compagine che si oppone al sindaco. Le dimissioni arriveranno o sono rinviate per via del torrido clima estivo?  Oppure l’opposizione, sull’argomento, ha cambiato idea?

Potrebbero interessarti anche