Catania
15°

Alberto Cardillo nominato coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia

Alberto Cardillo nominato coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia

Fratelli d’Italia ha un nuovo coordinatore provinciale, infatti a succedere a Manlio Messina è Alberto Cardillo. La nomina arrivata direttamente dalla presidente nazionale Giorgia Meloni, su indicazione dello stesso Messina, oggi coordinatore del partito per la Sicilia Orientale.

La nomina di Alberto Cardillo è stata considerata un naturale passaggio di testimone, poiché quest’ultimo da due anni ricopre il ruolo di vice coordinatore, è cresciuto negli ambienti della destra catanese sin dalla prima giovinezza, rappresenta la realtà della provincia catanese essendo Consigliere comunale e Assessore alla Cultura a Mascali, e tra l’altro è stato candidato alle ultime elezioni regionali nella lista che Fratelli d’Italia ha presentato a sostegno di Nello Musumeci, con un ottimo riscontro di consenso.

“La nomina di Cardillo – dichiara Manlio Messina – rappresenta un segnale doppiamente importante sia per la scelta di dare spazio ai giovani (Cardillo ha 27 anni, ndr) che si impegnano con profitto per la comunità e per il partito, sia per dimostrare che Catania non è solo la città ma è fatta anche di tante realtà provinciali che rendono unica la nostra terra”.

Dal canto suo Cardillo è già al lavoro: “Mi ritengo sempre un militante e ringrazio il partito -dichiara Cardillo-, i dirigenti nazionali Meloni e La Russa, il nostro coordinatore regionale Manlio Messina, per aver riposto in me la fiducia di assegnarmi un ruolo così importante e delicato in una Provincia come quella di Catania che rappresenta storicamente un riferimento primario per la destra italiana. Come una grande squadra siamo già tutti al lavoro perché il partito continui la sua crescita, guardando alle prossime Amministrative come un banco importante per dare buone amministrazioni ai Comuni e per radicare ancor di più il partito”.

 

 

Potrebbero interessarti anche