Il giarrese Cristiano Anastasi eletto al Senato con il M5S -
Catania
11°

Il giarrese Cristiano Anastasi eletto al Senato con il M5S

Il giarrese Cristiano Anastasi eletto al Senato con il M5S

Anche in questa legislatura Giarre ha un senatore: è Cristiano Anastasi, 46 anni, ingegnere, sposato, papà di tre bimbe, eletto nella lista del Movimento 5 stelle. Tra i primi a congratularsi con lui il senatore uscente Pippo Pagano. Quasi suo coetaneo fu un altro senatore giarrese, Santi Rapisarda che, nel 1992, entrò a palazzo Madama a 47 anni.

Anastasi ha iniziato la sua militanza nel M5S nel 2012, nel meet up “Giarre 5 stelle”. Ma ieri, la festa per la sua elezione si è tenuta in un bar a Riposto. Con il meet up giarrese di appartenenza c’erano state, infatti, delle divergenze durante la preparazione alle parlamentarie.

Ieri il neo senatore ieri si è detto pronto al dialogo con i meet up di Giarre e a suo avviso ci sono anche tante persone che non fanno parte dei due meet up giarresi e che vorrebbero impegnarsi per un lavoro nel territorio.

Il neo parlamentare, con tanto di fuochi d’artificio, è stato festeggiato dal M5S Riposto che si sta preparando per le elezioni comunali.

Con il neo senatore era stato programmato un incontro privato proprio per pensare alle comunali ma, avuta la certezza dell’elezioni, l’incontro è diventato pubblico.

Anastasi ha spiegato di avere vissuto sia gli anni più belli di Giarre sia gli anni di declino soprattutto per via della spoliazione dei vari servizi, a partire dall’ospedale. E, quindi, ha spiegato di sapere bene cosa voglia dire per un territorio la mancanza di persone che portino avanti progetti e idee. Consapevole delle difficoltà che ora ci saranno nel fare un governo spera che la buona volontà prevalga su una pessima legge.

Potrebbero interessarti anche